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Inviato

ho un PX 150 ARCOBALENO DEL 1984

poiche in fase di smontaggio e'andato perso il tamburo posteriore ne ho comprato uno nuovo

ma ora il mio meccanico si e' accorta che non va in battuta per bene sul paraolio...

cosi i ceppi sono sempre bene imbrattati dell'olio del carter...

devo quindi supporre che il tamburo post del px 150 non e' uguale a quello del px normale?

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Inviato

ci sono almeno due tipi di tamburo, quello del PX - PXE e quello dell'arcobaleno; il primo ha un colletto più stretto e quindi se lo monti su un motore arcobaleno devi mettere il paraolio con foro interno da 27 mm altrimenti perde olio. Il foro interno arcobaleno è da 30 mm. Non so se hanno modificato il tamburo del PX freno a disco, credo di no e che sia identico all'arcobaleno, cmq nel PX FD non c'è più il paraolio esterno e quindi non c'è più bisogno del colletto.

Inviato
Non so se hanno modificato il tamburo del PX freno a disco, credo di no e che sia identico all'arcobaleno, cmq nel PX FD non c'è più il paraolio esterno e quindi non c'è più bisogno del colletto.

L'ho cambiato poche settimane fa: è diverso, anche se non di molto alla vista. Se ricordo bene, la zona del millerighe è meno spessa: forse cambia anche il mozzo, cambiando la posizione del paraolio. Ma non ci metto la mano sul fuoco. :wink:

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