Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Tosi oggi ho provato la 125 automatica e per poco non mi schiantavo in curva...ma come si guida????ziobilly... :roll::roll::roll:

Cioè ho due marce 0 e 1 in curva lascio la marcia inserita 1?

boh attendo vostre news

lampeggio ziovespa :oops::?:shock:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mah... e' monomarcia cioe' 0=folle 1=variatore, mi pare logico deve stare sempre sul numero 1, poi vai come uno scooter moderno.

PS: da 0 a 1 deve essere il veicolo fermo al minimo, non oso immaginare che grattata gli hai dato.

Inviato

si zio, lo 0 è solo per quando stai fermo per poterla accendere perchè la ruota dietro, a differenza delle automatiche nuove, è attaccata al terreno come tutte le vespa tradizionali! quindi avviandola accellerando ti sarebbe saltata giù dal cavalletto!

Ciao

B1

Inviato

Lo 0 era pensato per lasciare riscaldare il motore appena avviato.

Sulle ultime PK 125 FL2 c'era l'adesivo: "Caution: engage at idling engine (ingranare col motore a folle/al minimo)".

Una volta fatto ciò, vai con l'1 e vai tranquillo!

Inviato
Lo 0 era pensato per lasciare riscaldare il motore appena avviato.

Sulle ultime PK 125 FL2 c'era l'adesivo: "Caution: engage at idling engine (ingranare col motore a folle/al minimo)".

Una volta fatto ciò, vai con l'1 e vai tranquillo!

L'adesivo c'era anche sulle prime, in italiano anche :-)

Inviato

ciao a tutti grazie per le dritte!

cmq il mezzo va alla grande...B1 senti volevo chiederti quindi allo stop con marcia inserita su 1 per stare fermo premo il freno e partire lo lascio e do gas giusto?

Inviato
ciao a tutti grazie per le dritte!

cmq il mezzo va alla grande...B1 senti volevo chiederti quindi allo stop con marcia inserita su 1 per stare fermo premo il freno e partire lo lascio e do gas giusto?

Ripeto quanto detto: una volta scaldato un minimo il motore scendi dal cavalletto, ingrani al minimo e ti comporti come un qualsiasi frullatore. Poi rimetti a "zero" subito prima di spegnere e di issare la vespa sul cavalletto. :wink:

Inviato

ciao a tutti grazie per le info

per consigli di guida....:)

Ora una piccola richiesta c'è qualcuno che sa indicarmi o lincarmi il sito per scaricare il libretto di uso e manutenzione?

grazie

ziovespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...