specialpaolo Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Ciao a tutti! Finalmente un V31 sotto il tetto.... Prossimamente foto e inizio restauro con dettagliato post, ma per ora una domanda di cultura generale per i più esperti di nonnine. Mi ritrovo con un faro anteriore del '53 anzichè il suo di diametro 95, il dubbio che mi è venuto è, il parafango è uguale nei due modelli o corro il rischio che sia stato cambiato anche quello?!?!? Posto una foto così vi do un aiutino... Ciao. Cita
collet Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 oh bellina. v31 inizio serie con ammortizzatore + piccolo, della serie v30 e ganci sul portapacchi come per il bacchetta. parafango, da quel che si vede è alluminio, quindi il suo. cambiare il fnale anteriore era normale, all'epoca. l'han rimaneggiata per farla sembrare + moderna. sicuramente han fatto la modifica per lo stop(vedi devio a ventaglio senza coperchio cromato.) Cita
specialpaolo Inviato 18 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Grande Collet. E' vero, è un inizio serie ma non so di preciso il periodo non essendo mai stata iscritta al PRA. La targa c'è quindi sono carico come una molla per "il ritrovamento" , potrebbe essere un inizio '51? Per il devio però non mi spiego, la modifica per lo stop non c'è... il coperchio è in plastica (marca G.E.M. o qualcosa di simile), so solo che è un altro particolare che dovrò trovare originale Cita
collet Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 è del 51. pieno. la modifica allo stop c'è al 99%! che fanalino posterore monta? un devio originale è dura a trovarlo. ti conviene montare un rifatto (bene), tanto il conservativo non lo puoi fare. ciaoo Cita
specialpaolo Inviato 18 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Eh...che fanalino posteriore montava!!! Unico pezzo che manca... Dai cavi rimasti non mi sembra ci sia stata ma non sono praticissimo, il mio primo farobasso, quindi vado in fiducia! Il devio lo metterò rifatto sicuramente così come il fanalino post. e il faro ant. (Pascoli o c'è altro degno di nota che tu sappia?) a meno di botte di culo... Grazie infinite per ora, quando comincerò l'opera ci saranno altre occasioni (io approfitto eh?!?). Ciao, Paolo. Cita
specialpaolo Inviato 18 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Dimanticavo Collet, il dubbio del parafango mi è proprio venuto nel vedere l'ammortizzatore più corto dei modelli V31. Il mio dubbio era che non avessero cambiato il tutto in zona... Per il portapacchi non avevo badato alla differenza, hai ragione, sembra di un bacchetta. Cambiato anche questo o è uno di quei casi di riciclo pezzi in giacenza Piaggio...?!?!? Boh, vedremo. Cita
no_stop Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Complimenti...ma occhio perche sotto sotto cambia ilparafango dal 51 al 53...si che sono tutti e due in alluminio...ma vi sono delle piccole sottigliezze che rendono diversi i due!!! Ciao ma perche anche il sabato sera a parlare di Vespe!!!dimenticavo perche la mia forse ragazza fa la ballerina!!!e questa sera balla... Cita
collet Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 non ho detto che sembra di un bacchetta. NON è di un bacchetta. è il suo originale del 51. così come l'ammortizzatore. montato sulle V30 e sulle prime V31. Per vedere se è il suo prova a togliere la vernice con carta a brasiva fine e vedi il colore. sono quasi sicuro sia l'originale. ciao Cita
specialpaolo Inviato 21 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Grande Collet! Fatto, e sotto c'è il beeeeeel verde metalizzato!!!! Per l'ammortizzatore però... quello più corto (come il mio) non è stato montato dal '53 in poi? Non si finisce mai di imparare!!!! Grazie mille ancora! @grazie anche a no_stop! Cita
collet Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 visto??? ha una vitina che sporge verso davanti giusto? è tipico del v30-v31. un bel fanale nuovo e via andare. bella ciospetta Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini