Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono un vespista trentino trapiantato a venezia per studio...

da un mesetto ho portato giù la mia cara, ma il rpoblema principale rimane quello del parcheggio...

qualcuno mi saprebbe consigliare, una dritta, per non pagare 10€ al giorno e dormire sonni tranquilli.

Per ora sto a piazzale roma, sui gradoni. ma in teoria si può solo per 24 ore, e ho trovato gia 2 volte la vespa caduta, ammaccata e ingolfata...

Qualcuno sa se si può parcheggiare alla stazione marittima o a Santa marta?

Oppure mi conviene lasciare il mezzo a MArghera, Mestre o Lido?

ciao e grazie.

ps. VESPISTI VENEZIANI battete un colpo, che si va a fare un giro!

Inviato

ciao secondo me la cosa migliore è parcheggiare a Mestre o Marghera nelle vicinanze della stazione dei treni. c'è un treno ogni 10min che da Venezia si ferma a Mestre.

per dormire sogni tranquilli però ti conviene sempre il parcheggio a pagamento.

Inviato

AHAHAH! bella domanda. mi sono sempre chiesto come farei se abitassi a venezia. E penso che andrei ad informarmi in quei parcheggi che ci sono subito prima del ponte della Libert├â (andando verso venezia). Alla fine una vespa occupa pochissimo spazio, perci├â┬▓ con calma puoi magari contrattare un ottimo prezzo, considerato che puoi farti proporre un "abbonamento" annuale. Inoltre i parcheggi lì sono molti, sentitli tutti per capire quale pu├â┬▓ essere il pi├â┬╣ conveniente.

In bocca al lupo e mi raccomando: FACCI SAPERE COME RISOLVI CHE SONO CURIOSO!!!

Inviato
beh, da mestre c'è anche l'autobus... che forse + più comodo. oddio, d'estate non so ma a novembre era veramente efficiente

TUTTI gli autobus che partono da Venezia passano per quei parcheggi, che sono a metà strada fra Ve e Mestre. E si, gli autobus sono sempre efficienti, anche di notte d'estate!

Inviato

Io tengo l'auto al "Green Park", il più vicino alla fermata dell'autobus dove state indicando voi.

Quando lascio la vespa lì, custodita e al coperto anche se all'aperto, mi chiedono 2 euro al giorno (occhio che le 24 ore sono solari e non di orologio), ma io ho l'abbonamento dell'auto, credo che di solito chiedano 2,5 euro.

Non ├â┬¿ poco in assoluto, soprattutto per uno studente, ma credo che sia il minimo della pena a Venezia, e comunque meglio spesi così che dal carrozziere, che implica anche un passaggio in farmacia per l'aquisto di un antidolorifico per fegato e cuore.

Se ti va di unirti giovedì sera parto per il Garda dove, col cugino Zorro, partiremo venerdì mattina per un giro che per sommi capi toccher├â :

Riva d/G

Stenico

Molveno

Cles

Merano

Val Passiria

Vipiteno

Novacella (Abbazia ndc!)

Val pusteria

Cortina

Falzarego

... e poi vediamo!!!

saluti

mario

venezia

Inviato

Il login che salta se ci metti più di 30" a scrivere il mex è veramente esasperante :shock: !!!

mario/ve

Inviato

Nessuno mi sa dire se è possibile parcheggiare dalle parti di Santa Marta, vicino alla stazione marittima?

grazie a tutti, per i consigli...

credo che proverò a chiedere uno sconto a quelli del parcheggio vicino al ponte della libertà .

oppure la piazzo nel cortile di qualcuno a mestre.

ps. mi sa che ora vado a controllare se la vespa c'è ancora.....

ciao,

Mattia

Inviato

si, è possibile, dalle parti del pontile di Santa Marta, anche se non è un'operazione che consiglio. Il porto non è propriamente un "bel posticino" e soprattutto quando c'è la partita i tifosi avversari li sbarcano li...

F'n'F

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...