Ospite Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Mi hanno segato la patente ! Arriva il decreto penale a casa: ├ó€┬ª├ó€┬ªrifiutava di sottoposi a test alcoolmetrico├ó€┬ª├ó€┬ª..evidente stato di ebbrezza├ó€┬ª..pagamento di euro 700 e rotti├ó€┬ª..mesi due di reclusione ├ó€┬ª..commutato in sospensione della patente di mesi due├ó€┬ª├ó€┬ª..uno scontato a febbraio├ó€┬ª├ó€┬ª├ó€┬ª├ó€┬ª..insomma fino al 4 agosto a piedi. Primo pensiero il lavoro : ok il treno, forse ce la faccio a organizzarmi a viaggiare, mio cognato nonche datore di lavoro sapeva di assumere una testa di caxxo, gli comunico la notizia, va be , non preoccuparti ci aggiustiamo├ó€┬ª├ó€┬ª.. Poi pian piano connetto : NO PATENTE---NO VESPA Un mese senza ET3 ├ó€┬ª.NO NON ESISTE MI FO├ó€Ôäó ARRESTARE MA ALLA VESPA NON RINUNCIO Telefono in prefettura, ├ó€┬ªsi, ..maggiorenne, ├ó€┬ª.sospensione, ok un 50 lo posso guidare. Parte il giro di telefonate ad amici├ó€┬ªci sarebbe un ciao, un vecchio boxer, spunta anche un califfo, tutti disposti a cedermeli, prestarmeli , regalarmeli├ó€┬ª targa ??? no ├â┬¿ fermo da anni, si la targa c├ó€Ôäó├â┬¿ ma non la revisione├ó€┬ª.mi demoralizzo├ó€┬ª├ó€┬ª.. Telefono a un concessionario, mi han detto che affittano motorini ai turisti├ó€┬ª├ó€┬ªci sarebbe un free ruote alte, 300 euro per un mese, ringrazio e metto gi├â┬╣. Scendo al bar, c├ó€Ôäó├â┬¿ Pietro , un amico che ha una bellissima ET3 rossa che lascia marcire in garage per pigrizia, non vuole venderla ma non trova mai il tempo di sistemarla├ó€┬ªaspetta├ó€┬ª.ha anche una special.. e di suo padre├ó€┬ªferma da tre anni├ó€┬ª Ci precipitiamo in garage, facciamo volare un telo pieni di polvere├ó€┬ª..ECCOLA !! Rosso corallo, scrostata e impolverata, un portapacchi orrendo, adesivi Sito e aquile ad ali larghe appiccicate sullo scudo├ó€┬ªla sua brava targhina├ó€┬ª├ó€┬ª.la sposto, tolgo un po di polvere dalla sella, monto, ..2,3,4,colpi alla pedivella├ó€┬ª. Tossicchia, rutta├ó€┬ª e si risveglia, la piccola addormentata nel garage. Recuperiamo un po di miscela del decespugliatore al 4%, la mettiamo dentro e via a casa. Pulizia generale per prima cosa, poi recupero le ruote del mio ET3, lo spegiu e la vecchia sella lunga che avevo cambiato, tolgo l├ó€Ôäó incredibile ferraccio portapacchi, il giorno dopo compro la marmitta ├ó€┼ôregular ├ó€┼ô e la monto, carico la vespa sul furgone, telefono al meccanico che la venga a prendere, due ore dopo ho il librettino con la revisione. Domani assicurazione trimestrale e VAI DI SPECIALINO !!!! Gagarin. Cita
MUCCAdimuccaepollo Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 assicurazione trimestrale? Cita
vespamodelli Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Gulp!!! Che t'eri bevuto per farti dare la sospensione? Cita
tunnel Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Ocio.. la targa è del proprietario non della Vespa.. lo sa chi te l'ha prestata??? Ciao Marco. Cita
vespamodelli Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 . . . hum, vero!!! Te lo fanno un targhino dopo la sbronza? Se si fallo e stipalo non si sa mai che debba servire. Cita
er_quaja Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Inviato 13 Luglio 2004 e se invece ti facevano il test e ti beccavano ciucco che succedeva? Cita
Marco72UD Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Inviato 13 Luglio 2004 Ritiro immediato e minimo un mese di sospensione. Ma è vero che per i motociclisti il liv. max. è 0,3 e non 0,5??? mi dissero ciò... Cita
er_quaja Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Inviato 13 Luglio 2004 praticamente ci guadagnava un mese di patente ma tornava a casa a piedi... mh... Cita
________martin Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Inviato 13 Luglio 2004 e se invece ti facevano il test e ti beccavano ciucco che succedeva? Stessa identica cosa. Che gli hai detto per rifiutarti? Come l'hanno presa i "ragazzi in blu"? Cita
Ospite Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Inviato 13 Luglio 2004 ma se bevi di nuovo e ti beccano con la targa altrui al tuo amico che gli fanno ? gliela ritirano e lo metti nei guai ? magari nn ce la fai un mese senza vespa, prova un mese senza sbronza ... il 4 agosto è vicino !!! Cita
Ospite Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Inviato 13 Luglio 2004 Calma , calma......non sono un alcolista ! Mi hanno beccato in auto , fermo, con un amico che stava male per aver bevuto troppo. Le solerti forze dell' ordine che dalle mie parti hanno scarso senso dell' umorismo, volevano sottopormi al palloncino, ma visto che sapevo di avere un paio di cuba libre sulla coscienza ho chiesto se potevo rifiutare. Risposta affermativa, solo che hanno omesso di dirmi che il rifiuto equivale alla ammissione, anzi raddoppia la sanzione ( penale ! ) La vespa non è mia, la targa identifica il padre del mio amico come responsabile del mezzo, tanto basta per responsabilizzarmi a non fare ulteriori cazzate. Per quanto mi riguarda d' ora in avanti se bevo....non guido !!! Comunque dal primo luglio 2005 sarei stato a piedi, patentino obbligatorio anche per i maggiorenni. Gagarin PS assicurazione trimestrale, i due mesi residui omaggio al figlio del proprietario della special, chissà che dopo 2 mesi da vespista non rimetta a posto anche l' ET3 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini