Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un pX125 E del 1983, l'ho preso da poco, aveva solo 8000km! figo, la usava un vecchietto solo per andare al mare con la mugghiera...

Cmq, ha questo particolare, quando freno e sto per fermarmi, il manubrio traballa, fa tlok tlok tlok, fino a quando nn mi fermo, come se avesse un po' di giogo, ma non riesco a capire dove, potreste aiutarmi?

Grazie,

Gius

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per controllare i cuscinetti devi smontare lo sterzo dalla forcella.

Smonti il cupolino e lo sterzo svitando il dado che c'è sotto lo sterzo(dovrebbe essere un dado da 13) stacchi il filo del contachilometri e del freno anteriore e sollevi lo sterzo.

Sotto di esso trovi un dato che si avvita sulla forcella e che fa stare in posizione la stessa.

Sviti il dato aiutandoti con un giravite a modo di scalpello e sviti il dato, sotto di esso c'è il primo cuscinetto dopo di chè sfili la forcella dal telaio e alla base della forcella trovi il 2°cuscinetto chè è più grosso.

Io avevo il tuo stesso problema, anzi il mio era peggio infatti quando era sul cavalletto lo sterzo ballava in un modo incredibile, dopo aver fatto la procedura su scritta ho trovato il secondo cuscinetto distrutto ma il mio vespone ha 28 anni e + di 100.000 chilometri.

Per le figure nn ti posso aiutare prova a vedere se trovi qualcosa in rete o su scooterhelp.

Saluti

Armando Grasso

Inviato

metti la vespa sul cavalletto, predi la forcella dalle parti dell'ammortizzatore anteriore e prova a scuoterla avanti ed indietro.

dovresti sentire che ha gioco e vederlo dal parafango che si muove rispetto al musetto. se è così troverai allentato il dado sotto il manubrio, prima di smontare tutto prova a stringerlo con un cacciavite (ha delle tacche) e vedi come va.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...