xxfabio Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 Ciao a tutti ragazzi ho un problema che ultimamente sento molto più spesso sulla mia px 151, una sorta di "fischio" provenire dalla ruota posteriore. Lo sento maggiormente in fase di decellerazione, cosa può essere? Qualche cuscinetto? Cita
xxfabio Inviato 14 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Non credo sia normale dato che è un rumore non costante, e poi è 3 volte che trovo il dado allentato! Cita
ElVime Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 ma il dado non è come nella rally con la coppiglia? se ha la coppiglia è impossibile che sia allentato.... Cita
Tormento Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Non credo sia normale dato che è un rumore non costante, e poi è 3 volte che trovo il dado allentato! se senti una specie di "stock" camminando, tenendo presente che ti si allenta di continuo il dado probabilmente hai il millerighe del tamburo consumato, per cui a lungo andare fa gioco sull'asse e ti allenta il dado continuando a consumarsi.lo stock che senti lo fa il tamburo oscillando intorno all'asse. smonta e controlla, se è consumato un tamburo nuovo e passa la paura, dando per scontato che il millerighe dell'asse sia integro. controlla ovviamente anche quello, sperando che non si sia danneggiato perchè altrimenti tocca aprire.. Cita
Tormento Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 ma il dado non è come nella rally con la coppiglia? se ha la coppiglia è impossibile che sia allentato.... sul px my non c'è il dado da 22 castellato in cui si inserisce la coppiglia, ma c'è un tappo intorno al dado che si blocca con la coppiglia. in ogni caso se c'è un problema di tenuta stai sicuro che la sola coppigli evita che il dado si sviti del tutto, ma non che si allenti.. Cita
Sbullonato Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Ciao a tutti....si si, a me faceva una sorta di cigolio, soprattutto quando toglievo il gas....sono al secondo tamburo cambiato e non capisco perchè questo sembra esser un problema che affligge solo i nuovi px freno a disco (almeno leggendo nel forum)....ho paura che al terzo tamburo mi toccherà aprire il motore e sostituire l'asse, anche perchè quando sto in viaggio alla prima oscillazione o cigolio me sale la paranoia da tamburo lento.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini