Suvvers Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Mi hanno venduto questa cornice faro cromata adatta, a detta loro, per la Vespa PX Arcobaleno e MY, cioè la mia, ma dopo il montaggio presenta dei brutti "spazi" laterali posteriori come se il diametro, o le sporgenze, fossero leggermente diversi, eppure l'ho spinta bene fino in fondo e centrata. Stare ci sta, però non è un granchè a vedersi dal dietro, dal davanti cmq non si nota molto, chiedo a chi l'ha montata: vi sta così o mi han fregato ed è meglio che gliela riporto?? Metto foto per rendere l'idea Grazzzzz Cita
Davide74 Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Mi sa che ti hanno venduto la versione pre Arcobaleno. Io le orecchie ai lati le ho tagliate via..... Cita
Suvvers Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Da che cosa si distingue se è la versione pre-arcobaleno?? Non vorrei fare "figuracce" riportandogliela e chiedendo quella specifica per PX MY, e poi magari è la stessa che mi ha dato. Se invece ha qualche particolare differente glielo faccio notare. Grassie Cita
MantasPX Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 No è identica alla mia ... cmq sta proprio così anche a me fa lo stesso.... la versione è quella Arcobaleno ( l'ultimo PX in fondo lo chiamano MY , millennium , anno 2000 etc, ma è un PX Arcobaleno ) Cita
Sergentetelecaster Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 io la sto aspettando...l ho ordinata e mi arriva in settimana è difficile da montare? eppoi un altra domanda,ma dove li hai comprati quei cerchi cromati che coprono i buchi lasciati dalgi specchietti che hai tolto? li vendono anche neri? grazie ciao!! Cita
Suvvers Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 io la sto aspettando...l ho ordinata e mi arriva in settimanaè difficile da montare? eppoi un altra domanda,ma dove li hai comprati quei cerchi cromati che coprono i buchi lasciati dalgi specchietti che hai tolto? li vendono anche neri? grazie ciao!! No, non è affatto difficile, io però l'ho montata togliendo la calottina superiore del manubrio per inserire bene (e SENZA graffiare!) la linguetta superiore che va tra faro e calottina stessa, poi la parte sotto basta fissarla dove c'è il dado di regolazione del faro, spingi bene fino in fondo la centri, rifissi la calottina e il gioco è fatto cmq la cosa è intuitiva. Quei "cerchi" cromati come li chiami tu , li ho presi dal solito ricambista dove prendo sempre tutto, ha tutto e di tutto per Vespa ma anche scooter, compreso appunto quelle "segate" lì come tappi cromati, borchie, adesivi, stencil, scritte e numeri cromati, ecc. ecc., ed in effetti non potevo imbattermi meglio Sono tappi cromati con una guarnizione in gomma che si adatta alle curve del manubrio (nel mio caso) o cmq di dove lo vai a fissare, ed inoltre (per quel che può servire) fa perfetta tenuta stagna (dalle foto si vede bene). Al di sotto ha un perno con un dadino e una rondella maggiorata del diametro del tappo superiore fatta con un lamierino che quando stringi il dado si adatta anch'essa e prende la forma del posto in cui la fissi. Quei tappi lì, una volta messi, stai sicuro che con ci pensi più, però non saprei se ce li ha anche neri, al limite posso chiedere, cmq se guardi da ricambisti di scooter ben forniti li dovresti sicuramente trovare anche dalle tue parti (la Capitale!! ) Ciao!! Foto: Cita
Sergentetelecaster Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Inviato 19 Giugno 2007 io la sto aspettando...l ho ordinata e mi arriva in settimanaè difficile da montare? eppoi un altra domanda,ma dove li hai comprati quei cerchi cromati che coprono i buchi lasciati dalgi specchietti che hai tolto? li vendono anche neri? grazie ciao!! No, non è affatto difficile, io però l'ho montata togliendo la calottina superiore del manubrio per inserire bene (e SENZA graffiare!) la linguetta superiore che va tra faro e calottina stessa, poi la parte sotto basta fissarla dove c'è il dado di regolazione del faro, spingi bene fino in fondo la centri, rifissi la calottina e il gioco è fatto cmq la cosa è intuitiva. Quei "cerchi" cromati come li chiami tu , li ho presi dal solito ricambista dove prendo sempre tutto, ha tutto e di tutto per Vespa ma anche scooter, compreso appunto quelle "segate" lì come tappi cromati, borchie, adesivi, stencil, scritte e numeri cromati, ecc. ecc., ed in effetti non potevo imbattermi meglio Sono tappi cromati con una guarnizione in gomma che si adatta alle curve del manubrio (nel mio caso) o cmq di dove lo vai a fissare, ed inoltre (per quel che può servire) fa perfetta tenuta stagna (dalle foto si vede bene). Al di sotto ha un perno con un dadino e una rondella maggiorata del diametro del tappo superiore fatta con un lamierino che quando stringi il dado si adatta anch'essa e prende la forma del posto in cui la fissi. Quei tappi lì, una volta messi, stai sicuro che con ci pensi più, però non saprei se ce li ha anche neri, al limite posso chiedere, cmq se guardi da ricambisti di scooter ben forniti li dovresti sicuramente trovare anche dalle tue parti (la Capitale!! ) Ciao!! Foto: ok controllerò in giro,perchè prima non ne conoscevo neanche l esistenza... gran bel colore la tua vespa....ma è blu o verde? ha dei riflessi stranissimi.. ciao Cita
Suvvers Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2007 ok controllerò in giro,perchè prima non ne conoscevo neanche l esistenza... gran bel colore la tua Vespa....ma è blu o verde? ha dei riflessi stranissimi.. ciao Il colore della Vespa è il 374 Verde Inglese metallizzato che la Piaggio fece solo nel 2002, anno di produzione della mia Vespa. E' un gran bel colore, metallizzato a grana grossa che sembra brillare anche di +, e con la sella marrone è un'accoppiata eccezionale. Qualche gg fà ho fatto riverniciare da una carrozzeria Piaggio la pancia sx perchè era un po' graffiata e i dati che ti ho detto sopra sono quelli che mi ha detto il carrozziere, e anche lui mi ha fatto i complimenti per il colore Ha tutto un sistema computerizzato marchiato LECHLER per la formulazione dei colori, è bastato inserire il codice ed è venuta fuori tutta la cronistoria del colore ed i componenti per farlo, difatti la pancia riverniciata non sembra neanche da tanto che è uguale il colore. Me ne ha anche fatto un po' di + e me lo ha lasciato in un contenitore chiuso nel caso in cui mi servisse per i ritocchi, veramente professionale I riflessi "stranissimi" cmq non sono tutto merito del colore, ma sono anche dovuti alla scarsa qualità delle foto fatte col cellulare Fai sapere se trovi i tappi Ciao!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collaudo
Da suso91, in Revisioni
Ape? Ci riprova Fiat col Tris!
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini