X-Sonic Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 CHE GUAIO !!! Dopo un bel girello serale, al ritorno nel box sento la mia vespa che scricchiola da dietro...ogni tanto qualche rumore me lo faceva ed ho sempre pensato che era l'ammortizzatore da cambiare... cmq stamane la riprendo e mi sembrava di sedermi su una vecchia sedia a dondolo... appena mi muovevo...CREEEKK...allora la porto dal meccanico e mi da il responso... si stà spezzando il telaio dv c'è l'attacco tra ammortizzatore e telaio stesso... classico problema della vespa (difatti c'era un disallineamento sotto la sella sintomo che tra poco l'ammortizzatore me lo ritrovavo sotto il sedere , più un piccolo rientro sulla sinistra) ...cmq mi dice che si deve saldare una lastra d'acciaio sotto e mi spara il prezzaccio... 170 euro... abbè... cmq poi dp stranito del prezzaccio mi sono andato a fare un giro e da un altro meccanico vicino casa mia mi hanno detto 85 euro con ammortizzatore piaggio cambiato anche... direi ottimo a stò punto, lunedì gliela porto... lui in pratica taglia una parte del telaio della vespa da sopra, ci mette il rinforzo saldandolo e poi risalda anche il pezzo del telaio...voi che dite??!! Avete consigli?! Cita
muffo999 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 che vespa hai? di che anno? Muffo Cita
X-Sonic Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2007 PX 150 (polini 177 ) dell'84... Cita
zioSergio Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 Uhm uhm... supposto che la diagnosi sia corretta, considerando il tipo di lavoro che c'è da fare (smontaggi per accedere alla zona, che è infognata, + saldatura + rimontaggi), e considerando il costo della manodopera, ho la sensazione che i 170 ci stiano tutti. Anche perchè, facendogli saldare un bel signor rinforzo, poi ti ritrovi con un mezzo con cui puoi percorrere anche l'ondulè africano. La soluzione dell'altro meccanico mi agghiaccia Cita
Bellafrance Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 Successe anche al px che avevo io. La feci saldare ma dopo l'ammortizzatore non era più nella sua posizione e la vespa non andava dritta. Oltretutto la saldatura durò un anno e poi cedette... Spendici qualcosa in più ma fai un lavoro fatto bene Ciao Cita
X-Sonic Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 secondo voi questo cedimento si verifica solo quando l'ammortizzatore posteriore è scarico e quindi va ad ammortizzare sul telaio ??!! Cita
X-Sonic Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 non posso xkè l'ho portata stamane, comunque visivamente si vedeva diciamo poco...un soprarialzo dietro il serbatoio e lo stesso rialzato più un altro buco laterale...oramai scricchiolava solo... cmq alla fine ho optato per quello dei 80 euro anche come suggeritomi dal mio carrozziere...spero di aver fatto cosa buona e giusta... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini