Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi una domanda per me molto importante .

Come sapete esistono due tipi di polini evolution, che dal fuori sembrano uguali però ho paura di no. Io ad esempio ho un 130 polini ,quale delle due potrebbe essere la migliore ?

attendo vostro consiglio

saluti

130special

intermot09_877.jpg.b1ac39e2b53a591029e59

intermot09_877.jpg.0ac5cb2c9efa4e6b55a7f

intermot09_877.jpg

intermot09_877.jpg

intermot09_877.jpg

intermot09_877.jpg

intermot09_877.jpg

intermot09_877.jpg.e2e57c204a51dfc1c9ae1be35ae14952.jpg

Inviato

in pratica mi sa che si differenziano solo del collettore, perchè corsa corta e corsa lunga hanno lo scrico posizionato in maniera lievemente differete, infatti per esempio una siluro che è propria della corsa lunga monta un po a fatica sulla corsa corta....

Inviato

io dico che tra le due non è meglio nessuna delle due, quella per corsa corta ancora ancora è discreta, ma se hai un 130 e vuoi mettere l'evolution, fai prima a montare una proma...

Ha più o meno le stesse prestazioni della classica polini " a banana", ma costa più di una Zirri... fai un po' te...

se poi ti piace da morire e la vuoi montare a tutti i costi fai pure, così la provi pure tu, ma tanti l'hanno comprata e rivenduta dopo pochi mesi

Inviato

Grazie mille per la vostre risposte, comunque io ho visto che nel sito della polini questa marmitta è per 50/125 se andate a vedere è cosi.

Altrimenti cosa gli sarebbe costato mettere anche l'altra?

Inviato

eh gia a volte i cataloghi on line hanno un po di imperfezioni e non sono precisi...

2IS, ti ricordo che l'evolution è un'espansione fatta a posta per preparazioni alquanto spinte...certo che se ha un 130 e tutto il resto originale, gli conviene proma in fatto di prestazioni e prezzo... l'espansioni come eolution o zirri o altre, permettono di raggiungere un numero un regime di giri elevatissimo, che ti sogneresti di raggiunngere con una classica proma o polini banana..!

Inviato
2IS, ti ricordo che l'evolution è un'espansione fatta a posta per preparazioni alquanto spinte

Ma insomma, a vedere la forma del collettore non mi pare proprio un'espansione vera e propria, anzi...le Zirri e Simonini sn fatte decisamente in altro modo e costano un pezzo meno con una resa "testata" da molta gente (io compreso)...io mi butterei su altro a quella cifra...

Inviato

certo che se ha un 130 e tutto il resto originale, gli conviene proma in fatto di prestazioni e prezzo...

Giovespa io ho un 130 polini 7t nuovo travasi di banco allargati scarico allargato camera di scoppio lucidata.

albero motore mazzucchelli amt 160 anticipato con biella cromata,

travasi raccordati al carter raccordati,aspirazione allargata,

campana drt 27/69 (metterò una 4a corta )

volano special alleggerito a 1,5 kg con accenzione a puntine

carburatore con collettore lamellare dell'orto phbh 28 bs

e frizione rinforzata 4 dischi ,

la mia è una special del 1980.

ciao 130 special

Inviato

500, il collettore anche a me non piace..però!!

130special, stavo parlando in generale...!non intendevo dire che la tua era con 130 e tutto il resto originale,...volevo dire che se c'era su solo quello allora ti conveniva la proma...kmq con quella preparazione un espansione come zirri o evolution sono il top!!anche io kmq tra zirri e evolution credo che sceglierei zirri(rapporto prestanzioni/prezzo)!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...