Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho letto l'interessante post di ieri sul fallimento innocenti e mi son chiesto: è mai stato proposto un bel raduno vespisti e lambrettisti tutti in compagnia?????

spero che questo post non sconvolga troppo "certi palati fini o fanatisti", io la vedo solo come una bella occasione di stare in compagnia

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ci sono molti raduni tra Vespe e Lambrette tutte insieme, vedi quelli del calendario SIR o meglio gli Scooter Raduni (solo quelli a marce), e poi vedi il nostro raduno che nonostante fosse nel calendario VCI era aperto ad entrambi.

Ciao Luca Scooter Boys.

Inviato

Certo che ce ne sono....un esempio è quello che ci sarà questo fine settimana a Pordenone, che se non fossi al Raid ci andrei di sicuro!

Ho avuto il paicere di conoscere al Frezeer due degli Scooteristi che organizzano(o almeno credo)il raduno: uno con PX che non vi dico(nel senso che nessuna spiegazione renderebbe il giusto merito, chi c'era sa di cosa sto parlando)e l'altro con Lambra nera da paura, tagliata al punto giusto, insomma una figata(detto tra noi una delle poche Lambre che vorrei vedere nel mio box)...un ottimo esempio di fratellanza direi!!!

Inviato

A me le lemabrette piacciono....è che non ho avuto ancora il piacere di prenderne una...ma no nlo escludo.Ormai la competizione è fra scooter metallici a marce e scooter plasticosi automatici.Comunque qualche "infiltrato" c'è su VOL.

CIao

MArco.

Inviato

Io finora non ho conosciuto un amante di VERI scooter che disdegni la Lambretta anzi tutt'altro. Ho avuto molte volte l'impressione che oggi semmai ci sia una grande alleanza piuttosto che rivalità . Io personalmente ritengo che la rivalità VESPA-LAMBRETTA sia ormai una storia (bella storia) d'altri tempi. Mio padre gareggiava ad ogni semaforo (beh i pochi che c'erano) con la sua 125D elaborata (il marmittone me lo ricordo benissimo anche se ero piccolo) e con ogni Vespa che incontrava.. Pare che appena una Vespa e Lambretta s'intravvedessero scattasse la molla! Ma sto parlando degli anni 1952-57!! Poi s'è sposato, sono nato io e s'è calmato.

Nel 2001 ho conosciuto uno sfegatato Lambrettista che mi porta nel suo garage a vedere le sue 13 Lambrette (un po' a pezzi e nessuna funzionante..) e che ti ci trovo? Anche 3 Vespe! Da come mi parlava delle Lambre non mi sarei mai aspettato di trovare lì anche un GL un Vespa50 tre marce ed un fantastico GTR! Questo per dire che oggi in linea di massima si dovrebbe cercare (per chi ne ha la possibilit├â ) di recuperare e salvaguardare dalla rottamazione il pi├â┬╣ possibile di questi mezzi storici senza dare molto peso al pi├â┬╣ bello o pi├â┬╣ veloce o pi├â┬╣.. che ne so.

Il raduno di S.Siro di Struppa (Ge) che doveva essere Vespe ed Api s'è tramutato in Vespe e Lambrette in quanto c'erano anche 2 LI125 ed un TV175 III serie bellissimo con soli.. 74.000 km. Chi vuol vedere le foto del raduno le trova qui: http://sergioge.altervista.org

Al raduno del 2 maggio sempre a Genova c'era anche un GALLETTO e devo dire che, secondo me, in mezzo alle Vespe ci stava benissimo e faceva la sua grande figura!!

BEN VENGANO VESPE E LAMBRETTE ALLEATE CONTRO LA ODIERNA SKIFEZZA!! :shock::mrgreen:

Inviato

Dado parli della lambretta "teschio" e della vespa rivestita di jeans nero?

Bei mezzi..soprattutto la lambretta contro cui mi sono battuto in una gara di accelerazione nel rettilineo..

Per la cronaca ho perso :-(

Li vedo spesso entrambi ai raduni...erano anche all'elba.

Cmq è da un pò che stiamo cercando di rimettere pefettamente in funzione la Li di un amico ( che pare monti il kit ancillotti standard) mentre un mio amico con una Li 1à serie si presenta spesso anche ai radunio vespa senza che nessuno gli dica nulla...

anzi speeso e volentieri lo pigliano bonariamente per i fondelli..come si usava 50 anni fà :-)

Inviato

io a parte qualche raduno VC seguo da sempre quasi solo il circuito SIR, ex Fisca (di cui ero pure presidentessa ;) ) ...bello anche il raduno del Lambretta Club Emilia Romagna , che da sempre apre anche alle vespa (lo stesso nn si puo' dire di altri raduni LC che ti costringono a non iscriverti e a lasciare il mezzo fuori dal recinto del raduno )

non a caso ho due lambretta e due vespa ... e la mia carrirera di scooterista da raduno , nel 1988, è iniziata in sella ad una LI 150 III serie Golden Special del '63, che tutt'ora possiedo ....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...