Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora,innanzitutto buongiorno a tutti!!! cercher├â┬▓ di essere breve e conciso,il poblema ├â┬¿ questo:tenendo la vespa in moto sul cavalletto,ho notato che dalla ruota anteriore giungeva una strana vibrazione con forte rumore,tipo quando ci sono i dadi da 13mm svitati.├â┬¿ stata la prima cosa che ho penzato,ma purtroppo non era così,ollora ho dato un occhiata al movimento dell'intera forcina,che risulta essere apposto,ho notato invece che ├â┬¿ proprio l'intera ruota,completa di mozzo e quant'altro,a muoversi in modo strano,ha una oscillazione su i braccetti,e sul perno centrale,che per├â┬▓ risulta essere ben serrato,volevo sapere,come posso smontare l'intero meccanismo in tutte le sue parti per dargli una controllata???,e magari una bella ingrassata???? certo di ricevere aiuti RINGRAZIO!!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.perdonatemi,il breve e conciso l'ho detto tanto per dire qualche cosa!!! aaahhhh!! dimenticavo, TRATTASI di TS125!!!!!!!!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per smontare il mozzo completo di cerchio & co devì prendere una chiave del 22 quella piegata,togli la coppiglia (se ce l'hai),tieni il freno davanti e dai degli strattoni in senso antiorario e così dovrebbe svitarsi il dadone.togli il dado,se la ruota non si sfila subito prendi un martello di gomma e dai dei colpetti dall'altra parte,dovrebbe venir via.adesso hai accesso alle ganasce,guarda se sono belle fisse.

spero di essermi spiegato

ciao!

Inviato

x Davide vespattaro: non serve tirare il freno per svitare il dado del mozzo anteriore, perchè il perno è fisso.

x Vincè: mi sa proprio che ha ragione er_quaja, se si muove tutta la ruota, col mozzo, ecc... si deve esser mollato il perno ruota...

Inviato

Oh raga,ma fatemi capire bene!!! allora,sono arrivato ad avere difronte a me le ganasce,a questo punto,come faccio a togliere il pernone che regge la ruota???? e poi, una volta tolto,non lo posso sostituire??? Ma c'è anche un cuscinetto??? GRAZIE ragazzi AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato
Allora,innanzitutto buongiorno a tutti!!! cercher├â┬▓ di essere breve e conciso,il poblema ├â┬¿ questo:tenendo la vespa in moto sul cavalletto,ho notato che dalla ruota anteriore giungeva una strana vibrazione con forte rumore,tipo quando ci sono i dadi da 13mm svitati.├â┬¿ stata la prima cosa che ho penzato,ma purtroppo non era così,ollora ho dato un occhiata al movimento dell'intera forcina,che risulta essere apposto,ho notato invece che ├â┬¿ proprio l'intera ruota,completa di mozzo e quant'altro,a muoversi in modo strano,ha una oscillazione su i braccetti,e sul perno centrale,che per├â┬▓ risulta essere ben serrato,volevo sapere,come posso smontare l'intero meccanismo in tutte le sue parti per dargli una controllata???,e magari una bella ingrassata???? certo di ricevere aiuti RINGRAZIO!!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.perdonatemi,il breve e conciso l'ho detto tanto per dire qualche cosa!!! aaahhhh!! dimenticavo, TRATTASI di TS125!!!!!!!!!!!!!

non è che hai semplicemente i cuscinetti della ruota anteriore che sono andati? perchè nel caso con poco te la cavi.. in pratica il forod ella ruota dove si inserisce l'asse è la parte interna di un cuscinetto. controlla e nel caso cambiali subito

ciao

Inviato

allora cercherò di essere il più chiaro possibile..

se hai la sensaziona che la ruota vibri girando , si muova in modo anomalo prova con la vespa sul cavalletto a muoverla con le mani in modo trasversale.. se ha molto gioco o ti si muove il perno della forcella (lo escluderei) oppure hai i cuscinetti andati.. in pratica se prendi il tamburo in mano vedi il buco dentro il quale finisce l'asse, mettici un dito dentro e controlla che non ci sia troppo gioco.. quello dove hai messo il dito è la parte interna del cuscinetto che eventualmente dovrai cambiare (dovrebbero essercene due, uno esternamente ed uno internamente , ai due estremi della cavità del tamburo). più chiaro di cos' a quest'ora non riesco..magari se trovassi una foto sarebbe tutto più facile.. cmq se prendi il tamburo in mano dovresti renderti conto facilmente.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...