Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora,innanzitutto buongiorno a tutti!!! cercher├â┬▓ di essere breve e conciso,il poblema ├â┬¿ questo:tenendo la vespa in moto sul cavalletto,ho notato che dalla ruota anteriore giungeva una strana vibrazione con forte rumore,tipo quando ci sono i dadi da 13mm svitati.├â┬¿ stata la prima cosa che ho penzato,ma purtroppo non era così,ollora ho dato un occhiata al movimento dell'intera forcina,che risulta essere apposto,ho notato invece che ├â┬¿ proprio l'intera ruota,completa di mozzo e quant'altro,a muoversi in modo strano,ha una oscillazione su i braccetti,e sul perno centrale,che per├â┬▓ risulta essere ben serrato,volevo sapere,come posso smontare l'intero meccanismo in tutte le sue parti per dargli una controllata???,e magari una bella ingrassata???? certo di ricevere aiuti RINGRAZIO!!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.perdonatemi,il breve e conciso l'ho detto tanto per dire qualche cosa!!! aaahhhh!! dimenticavo, TRATTASI di TS125!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per smontare il mozzo completo di cerchio & co devì prendere una chiave del 22 quella piegata,togli la coppiglia (se ce l'hai),tieni il freno davanti e dai degli strattoni in senso antiorario e così dovrebbe svitarsi il dadone.togli il dado,se la ruota non si sfila subito prendi un martello di gomma e dai dei colpetti dall'altra parte,dovrebbe venir via.adesso hai accesso alle ganasce,guarda se sono belle fisse.

spero di essermi spiegato

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

x Davide vespattaro: non serve tirare il freno per svitare il dado del mozzo anteriore, perchè il perno è fisso.

x Vincè: mi sa proprio che ha ragione er_quaja, se si muove tutta la ruota, col mozzo, ecc... si deve esser mollato il perno ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh raga,ma fatemi capire bene!!! allora,sono arrivato ad avere difronte a me le ganasce,a questo punto,come faccio a togliere il pernone che regge la ruota???? e poi, una volta tolto,non lo posso sostituire??? Ma c'è anche un cuscinetto??? GRAZIE ragazzi AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,innanzitutto buongiorno a tutti!!! cercher├â┬▓ di essere breve e conciso,il poblema ├â┬¿ questo:tenendo la vespa in moto sul cavalletto,ho notato che dalla ruota anteriore giungeva una strana vibrazione con forte rumore,tipo quando ci sono i dadi da 13mm svitati.├â┬¿ stata la prima cosa che ho penzato,ma purtroppo non era così,ollora ho dato un occhiata al movimento dell'intera forcina,che risulta essere apposto,ho notato invece che ├â┬¿ proprio l'intera ruota,completa di mozzo e quant'altro,a muoversi in modo strano,ha una oscillazione su i braccetti,e sul perno centrale,che per├â┬▓ risulta essere ben serrato,volevo sapere,come posso smontare l'intero meccanismo in tutte le sue parti per dargli una controllata???,e magari una bella ingrassata???? certo di ricevere aiuti RINGRAZIO!!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.perdonatemi,il breve e conciso l'ho detto tanto per dire qualche cosa!!! aaahhhh!! dimenticavo, TRATTASI di TS125!!!!!!!!!!!!!

non è che hai semplicemente i cuscinetti della ruota anteriore che sono andati? perchè nel caso con poco te la cavi.. in pratica il forod ella ruota dove si inserisce l'asse è la parte interna di un cuscinetto. controlla e nel caso cambiali subito

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cercherò di essere il più chiaro possibile..

se hai la sensaziona che la ruota vibri girando , si muova in modo anomalo prova con la vespa sul cavalletto a muoverla con le mani in modo trasversale.. se ha molto gioco o ti si muove il perno della forcella (lo escluderei) oppure hai i cuscinetti andati.. in pratica se prendi il tamburo in mano vedi il buco dentro il quale finisce l'asse, mettici un dito dentro e controlla che non ci sia troppo gioco.. quello dove hai messo il dito è la parte interna del cuscinetto che eventualmente dovrai cambiare (dovrebbero essercene due, uno esternamente ed uno internamente , ai due estremi della cavità del tamburo). più chiaro di cos' a quest'ora non riesco..magari se trovassi una foto sarebbe tutto più facile.. cmq se prendi il tamburo in mano dovresti renderti conto facilmente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...