Maestro Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 Ciao a tutti. Oggi dopo aver incartato la vespa ( la sto riverniciando) non sapevo a chi rompere le scatole e cosi ho pnsato subito a voi di vol. voglio montare un 75cc. Volevo allargare scarichi, travasi e carter. Bene sarei molto contento se qualcuno mi spiegasse cosa potrei fare al cilnidro e come. Per i carter volevo fare in modo che funzioni anche perfettamente per un 50cc. Per spiegari meglio. MEttiamo che rivoglio il 50cc, voglio che funzioni e facca i suoi 5km/h. Anche dove va collegato il collettore del carburatore. Grazie in anticipo. Cita
g_bruno5 Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 bhe veramente sul 75 c'è ben poco da allargare quindi non ti cambia molto se allarghi o meno( a mio avviso) Cita
giovespa Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 dunque vediamo un po..!!di solito i travasi al carter si allargano con un gruppo termico abbastanza spinto e che abbia i travasi abbastanza grandi..nel carter io ti consiglio di lasciare tutto così soprattutto se metti un 75cc, perche i travasi allargati servono per far passare meglio una quantità maggiore di benzina(miscela)...allargando i travasi elimini gli scalini che ci sono tra travasi del carter e quelli del cilindro e quindi se dovessi montare un 50cc che ha i travasi originali, si forma uno scalino che impedisce un po il flusso della benzina...credo che su un 75 non ci sia tanto da allargare i travasi.una cosa che ti posso consigliare è quella di allargare lateralmente la luce di scarico del cilindro e poi allargare il travaso del pistone in modo che combaci perfettamente con il cilindro.. il collettore del carburatore si trova un po piu in basso del cilindroed è esattamente(se fai quella domanda vuol dire che non lo hai mai visto) quello che collega carburatore al carter...dalla parte opposta del carburatore si trovano 2 o 3 prigionieri(dipende dal modello) con filetto m6...devi smontare i dadi e vedrai che il collettore lo ristrovi in mano...prima di smontarlo, smonta il carburatore... ciao Cita
Maestro Inviato 1 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2007 scusate non avevo finito la frase prima: anche dove va collegato il collettore, intendevo dire allargare anche dove va colleggato il colletora Togliere tutti i scalini e farli lisci si però giusto? Ai carter . E i travasi del cilindro? meglio non toccarli?? Cita
giovespa Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Inviato 1 Luglio 2007 al cilindro ti conviene giusto allargare un po la luce di scarico e raccordare il travaso del pistone con quello del cilindro... per il collettore c'è poco da raccordare lo stesso!ti servirebbe minimo(minimo minimo) un 19, e poi anche li ci sarebbe poco da allargare perche il collettore del 19 combacia quasi perfettamente al carter, dovresti un po allargare il foro del carter di pochi millimetri...ti prendi la guarnizione del collettore 19, la appoggi sul carter, tracci la grandezza e poi inizi a toglire quel materiale che c'è in piu, perche la guarnizione è un po piu grande e tu devi fare in modo che la grandezza del buco nel carter sia uguale alla grandezza del buco della guarnizione... ripeto!allargare il foro di aspirazione per un 16-10 è come raccordare i carter per un 50c! Cita
kikkovespa Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Inviato 1 Luglio 2007 queste operazioni le devi fare ovviamente con i carters aperti,e in riguardo alla raccordatura dell'aspirazione,fai attenzione a nn danneggiare la valvola che sta all'interno del carters dove ruota l'albero............ Cita
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