Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono un nuovo appassionato di Vespe e ho da poco preso un PX125E da rimettere a nuovo, anche se è già in ottima salute.

Volevo sapere se questo modello in origine aveva il bordo scudo di alluminio o gomma (in rete ho visto foto di entrambe le versioni) e se in questo modello la targhetta Vespa era presente o meno nello scudo e di che tipo.

Grazie

Inviato

Ciao Sethi, dipende: se il tuo è un PX-E 1°serie (1981-83) il bordo scudo è in alluminio e la scritta vespa sullo scudo anteriore è in metallo, se è un PX-E serie arcobaleno (1983-1992) il bordoscudo è in plastica color alluminio e la scritta vespa in metallo ma con un fondo nero, se invece è un PX-E arcobaleno 2°serie (1994-1997) il bordoscudo è in plastica nera.

Quindi dipende dal modello e dall'anno del tuo PX.

Ciao MASSimo

Inviato

Se ha specificato che è un PX 125 E, quindi con accensione elettronica, può essere solo dall'81 in avanti e con frecce, altrimenti sarebbe un P125X.

Ciao MASSimo

Inviato

Ciao a tutti, grazie mille per le risposte.

Comunque il modello è del '82 quindi con le frecce.

Quando avrò un pò di tempo metto qualche foto decente sul sito, nella foto dell' avatar non si vede niente.

Inviato

Pure la mia è fine 82, immatricolata nel 83 ma prodotta a fine 82.

Niente miscelatore, niente batteria, ma ha delle fasce para colpi nelle pance laterali e nel parafango anteriore.

Che pezzi ha dell'arcobaleno?

Inviato

Il tappetino del tunnel pedana ed il bordo scudo e scritta scudo in plastica...invece la crestina del parafango è di quelle piccole del pre arcobaleno.

Sicuramente anche la tua non è elestart... Comunque le fasce paracolpi sono accessori anni 80 (non sono originali del modello) - io le ho rosse della Utah, fantastiche,tamarre... semplicemente anni 80!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

comunque anche la mia è delle vostre....px125e immatricolata 03.1982....colore azzurro metalizzato e fasce nere sulle pance e sul parafango (per farla storica con all'FMI mi hanno detto di lasciarle pure!)

:-)

Inviato

Ciao Martina76, secondo me le nostre 3 vespe sono proprio amiche.... prova a fargli vedere le foto magari si riconoscono.

Io ho contattato un' esaminatore FMI, il quale mi ha detto di lascia stare le fascie paracolpi perche sono tollerate se la Vespa è in buone condizioni anche perchè togliendole viene via la vernice.

Visto che effettivamente la Vespa è in buona forma ho deciso di lasciarle su.

Staremo a vedere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...