Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao.

chiedo un favore a tutti i possessori di una pk 50 xl prodotta dal 85 al 90.

mi servono quante più notizie tecniche riuscite a trovare su questa vespa,

in particolare il n del carburatore in quanto devo effettuare il collaudo.

se qualche possessore della suddetta vespa ha il libretto di uso e manutenzione me lo puo gentilmente scannerizzare?

la mia mail è: lucapose@libero.it

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io....il carburatore che era montato sulla mia pk50xl del 1986 o 87, è un SHB 16.10 F ....purtroppo il libretto uso e manutenzione non lo possiedo...ma hai provato a controllare su vesparisorse?il manuale è possibile che lo trovi...

Inviato
il mio numero di telaio inizia con v5x3t

meno male hai capito di mettere il telaio perche' come prima richiesta dal 85 al 90 ne passano di modelli.

V5X1T = PK 50

V5X2T = PK 50 S

V5X3T = PK 50 XL

V5X4T = PK 50 XL Rush

... = mi manca la PK 50 N

V5N1T = PK 50 V

... = mi manca la HP

stando ai dati che ho il V5X3T ha il 16/10 mentre il V5X4T il 16/12 poi ci possono sempre essere le eccezioni...

Inviato

ma il 16-12 ha la sigla 16-12??io direi di fare una cosa non tanto bella: prendi il trapano o altrimenti un punteruolo e il martello...rompi un po i coglioni al numero 2...poi ti prendi un punzone con il numero 0 e lo ribatti!

altrimenti carburatore nuovo...

se non ha la sigla 16-12 ma ha quella 16-10 ed è stato alesatto va bene..

Inviato

la sigla è 16-12.

tra l altro mi stavo chiedendo ma come fanno a leggere il n del carburatore al collaudo?

l unico modo è smontarlo perche i numeri sono impressi sul lato e non si possono vedere dall alto!

Inviato

Io ho una pk 50 xl non elestart e avevo come carburatore originale un 16/10...non so quanto siano fiscali dalle tue parti ma non penso che il collaudo non ti venga passato perchè hai un 16/12!! Per sapere quali sono le rush (il telaio è sempre il metodo migliore!in quanto possono essere state modificate nelle parti) ti posso dire che hanno delle migliorie estetiche (vano portaoggetti in plastica sopra al bauletto, scritta rush nella fiancatina sinistra, se non vado errato anche lo specchietto era diverso di tipo rettangolare mentre le pkxl l'avevano rotondo....)

Inviato

grazie...sai non vorrei mai che mi dicessero "la sua vespa in origine aveva un 16/10 e quindi torni tra 15 giorni!"

sai che palle?

per 2 miserabili millimetri!

giusto per non incorrere in brutte sorprese...poi appena arrivato a casa il 16/10 vola giu dalla finestra!

Inviato

TRANQUILLO E' MORTO INC......AVOLATO

HO RITROVATO UN LIBRETTO CHE AVEVO DI UN PK50S....E' FANTASTICO, TI DICE ANCHE IL GETTO MONTATO.....ROBA DA NON CREDERE

CMQ SU QUESTO, CHE E' UN TIPO V5X2T, OVVERO VESPA PK 50S, COME TI HANNO GIA DETTO, C'E' MONTATO UN (CITO TESTUALE)

" CARB. DELL'ORTO SHB16/10 GET.53

SEZ.MIN.ASP. 23X12"

Pontedera, lì 12/10/1982

Inviato
IL 16-12 è ORIGINALE PORKA MINKIA, NN PERDIAMOCI IN UN BICHIERE D'ACQUA, ANZI, DI MISCELA.....

E CMQ NN TI GUARDANO IL CARBURO, VAI TRANQUILLO

ricordo quando ho dovuto fare il collaudo per un vecchio peripoli oxford che il caburatore me lo hanno guardato e annotato a mano sul libretto.

ecco perchè rompo tanto con sto carburatore.

16/10 o 16/12 questo è il dilemma!

quindi la domanda è sempre la stessa che carburo per una pk 50 xl? (v5x3t)

• 3 settimane dopo...
Inviato
ciao, ho anch'io una 50 elstart ma non ho il manuale..è normale che non abbia le luci stop? ma solo la posizione?grazie

solo dalla XL hanno messo la luce stop, dato che pero' non dici il modello cha hai, se non ha la luce stop deve essere una S altrimenti l'hanno tolta.

Inviato

la mia vespa pk 50 xl ha come carburatore SHB 16.10 a dire il vero ho anche un carburatore SHB 16.12 di un Hp tra le mani. quale mi consigliate di montare? dite che hanno le stesse prestazioni?

Ma i veicoli storici sono soggetti a revisioni?

Inviato

ciao, io ho una PK 50 XL RUSH (dell' 88 penso) il telaio è v5x4t e sul libretto viene annotato il carburatore ke monta... cmq sul mio c' è scritto ke è un dell' orto shb 16\12... il mio libretto è originale e nn uno rifatto perchè smarrito...volevo anke confermare ke x riconoscere una rush ci sono le scritte sul bauletto e sullo scudetto laterale... se nn dovessero esserci le scritte, di sicuro saranno rimasti i 2 fori per scritta... e poi nel collaudo a me nn hanno controllato carburatore ecc... l' importante è ke nn superi d troppo il limite d velocità e l' emissione d gas dalla marmitta...

spero d averti aiutato in qualke modo... ciao a tutti!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...