Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

girovagando, gironzolando, vagabondando ecc ecc su SIP metto gli occhi su un kit per portare a 4 marce la mia pk n 3 marce...

160 euro.... ah però... a buon mercato... mi ci compro un motore 4 marce....

Volevo quindi sapere che ingranaggi devo esattamente comprare per esempio:

da quel che so la 3°del 3 marce è uguale alla 4°del 4 marce, sbaglio??

Quindi magari anche la 1°del 3 marce è uguale al corrispondente con una marcia in più.

Quindi mi sapete dire quali ingranaggi devo precisamente comprare? Dovrei mettere crociera e quadruplo del pk, quindi preferirei sapere gli ingranaggi per pk (a 4 marce ovviamente).

Devo cambiare qualcos'altro oltre a quadruplo, crociera e ingranaggi?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

tutto giusto:

quadruplo

crociera

4 ingranaggi...

la terza marcia(del cambio a 3) è piu larga rspetto quella a 4marce...quindi devi mettere tutti e 4 gli ingranaggi del gruppo a 4 marce...

ps: se vuoi ho i pezzi che ti servono...se ti servono mandami un mex privato...il prezzo non è male..

Inviato

ho la stessa tua vespa, e il mio meccanico ha detto che bisogna cambiare tutti gli ingranaggi.. xk nn vanno bene.. boh cosi mi ha detto nn so se per spillarmi soldi o altro.. fattosta che con 120euro me la sono cavata..

Inviato

il mozzo ruota, dove vengono montati crocera e ingranaggi del cambio è lo stesso.

Se ne deduce che (metto dei numeri a caso ma così capite):

supponendo che lo spessore complessivo dei dischi delle marce sia 40 mm

se ho un cambio a 3 marce ho montati 3 dischi da 13.3333 mm cadauno

se ho un cambio a 4, 4 dischi da 10 mm cadauno

per fare la modifica del cambio non si guarda la lunghezza della marcia (numero di denti che ha il pignone, in rapporto con il suo corrispondente nell'alberino) ma lo spessore del disco

QUINDI per passare da 3 marce a 4 marce si tiene il mozzo, che non varia

si cambiano

crocera

tutti e 4 i dischi delle marce

l'alberino "quadruplo"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...