Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve sono Pino e sono nuovo del forum.

Vorrei acquistare una vespa, una 125 px dell' 82 in buone condizioni,

purtroppo c'è questa situazione:

Il proprietario attuale della vespa non è intestatario del libretto, ma ha tutti i documenti libretto e foglio complementare, a suo tempo non è stato fatto nessuna documentazione che attesta il passaggio.

Da una verifica in internet alla voce rinnovo bollo del sito www.aci.it, non mi da nessuna indicazione, quindi credo che la vespa sia radiata.

Io mi fido della persona, ma sapete come sono queste cose si ha un pò paura.

Quindi ricapitoliamo vespa propabilmente radiata, proprietario non intestatario con documenti in regola.

Se acquisto questa vespa cosa devo fare per rimetterla su strada senza problemi?

Chi mi sa dire che passi devo fare e quanto mi costerebbe, tenedo presente che il proprietario chiede 500,00 euro + 150 chiede il trasportatore per portarla in mia sede.

Ringrazio tutti gli amici che vorranno rispondermi.

Pino

Inviato

in base alla provincia di appartenenza fai una visura della targa al pra.così sai se è radiata!poi tira sul prezzo.

se è radiata o fai un fmi o la reimmatricoli ex nono alla motorizzazione.

ciao

Inviato

guarda che non credo proprio sia radiata!

la targa non risulta sul sito dell'aci perche' la banca dati a cui fa riferimento quel sito e' valida solo per i veicoli immatricolati/acquistati/venduti negli ultimi 10 - 15 anni...

per i veicoli immatricolati o comprati e venduti prima devi sempre andare direttamente al pra della locale provincia

e comunque 500 euro sono un po' troppi per quel modello...e poi non mi fiderei troppo di chi dice di aver comprato una vespa dimenticandosi di fare il passaggio di proprieta'...o e' sprovveduto o troppo furbo...

Inviato

Caspita ragazzi, credo proprio che lascio perdere.

Volevo far parte dei vespisti ma credo devo arrendermi.

Ho chiesto in giro ma le richieste sono dalle 1000 a 1200 euro per la 125cc per la 150cc si arriva alle 1300 1400 e da fare alcuni lavori sulla carrozzeria.

Ora domando a voi chi può aiutarmi a trovarne una a un buon prezzo.

Pino

Inviato
Caspita ragazzi, credo proprio che lascio perdere.

Volevo far parte dei vespisti ma credo devo arrendermi.

Ho chiesto in giro ma le richieste sono dalle 1000 a 1200 euro per la 125cc per la 150cc si arriva alle 1300 1400 e da fare alcuni lavori sulla carrozzeria.

Ora domando a voi chi può aiutarmi a trovarne una a un buon prezzo.

Pino

Devi solo cercarla in altre province piu' oneste e sbatterti un po' una volta per il trasporto.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...