Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avete mai sentito la canzone dei Lunapop e ascoltato tutte le parole??? Io credo che i Lunapop non sanno neanche cosa sia una Vespa. Non so potrei essere io che non capisco resta il fatto che nel testo ci sono delle piccole cose che mi sembra che non quadrino. Ho hanno fatto una canzone cosi a caso che non ha senso...se è così potevano risparmiarselo. Ecco il testo.

Vespe truccate,

anni '60,

girano in centro sfiorando i 90, :shock:

rosse di fuoco,

comincia la danza,

di frecce con dietro attaccata una targa. :shock:

Dammi una Special,

l'estate che avanza,

dammi una Vespa e ti porto in vacanza!

Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...

Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...

La scuola non va...

ma ho una Vespa una donna non ho...

ma ho una Vespa

domenica è già...

e una Vespa mi porterà...

fuori città!

...fuori città!

Esco di fretta,

dalla mia stanza,

a marce ingranate dalla prima alla quarta :shock: devo fare in fretta,

devo andare a una festa,

fammi fare un giro prima sulla mia Vespa dammi una Special,

l'estate che avanza,

dammi una Vespa e ti porto in vacanza!

Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...

Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...

La scuola non va...

ma ho una Vespa

una donna non ho...

ma ho una Vespa

domenica è già...

e una Vespa mi porterà...

fuori città!

...fuori città!

Bene ora io mi chiedo....La prima vespa Specil è uscita nel 1969 e hanno continuato a fare modelli special fino al 83 ( a parte la replica del 1991)...non era più logico scrivere : Vespe truccate anni 70 ( 1970-1979) invece che anni 60( 1960-1969)?? E poi io non penso che già appena uscite nel 1969 riuscivano a truccarle e a portarle ai 90 km/h o forse anche si...ma non penso che appena uscito il modello lo anno fatto o ??? E poi a me non rsulta che la Special in italia debba avere le frecce o almeno negli anni 60 come dicono loro al 100%. E la targa????Muhahaha che cavolo sparano??? è uscita all'inizio degli anni 90 per i 50ini. Ma un' altra cosa fantastica....hanno pure aggiunto la 4°marcia. Su una vespa del 1969 era soltanto a 3 marce. Vabò...si potevano salvare dicendo negli anni 70 e risparmiandosi le cavolate delle frecce e della targa.

Se ho detto io cavolate scusatemi ma documentandomi in internet ho trovato la conferma alle mie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nella canzone si fa riferimento ad una fantomatica Special mai esistita ma nel video della canzone fa "bella" presenza una Vespa frullatore, se non sbaglio una ET2. Tutto questo è nel primo video della canzone, ora su youtube vedete una versione riveduta e corretta con una Vespa Special tipo cartone animato, però questa ha il faro quadrato. Credo di non aver mai visto la Special frullatore nel '99 (primo video). Accordo commerciale con la Piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

>Essenzialmente non conosco i vostri gusti musicali:

ma posso dare il mio parere. Aldilà della qualità musicale il testo di per se è un'obrobrio messo giù per tirare a vendere il singolo oltretutto sicuramente non scritto da loro.

Se cremonini aveva una vespa di sicuro l'ha presa dopo l'uscita di quel singolo....

ridicoli,...

1bisio

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti stai facendo delle enormi e inutili pippe mentali. come ogni appassionato potrebbe fare verso chiunque stia parlando di una cosa di cui non sia fanatico.

che poi secondo me con "anni 60" intende la linea e il disegno della vespa, credo che tutto il resto della canzone sia autobiografico e parli dei giorni nostri.

guarda me:

- ho una vespa anni 60: la special (la sua linea è del 69 quindi anni 60)

- fa 90 all'ora

- ha una targa dietro

- e ha 4 marce.

dov'è il problema?

ci sono ben altri e innumerevoli motivi per schrnire i lunaprot :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabò frecce la Vespa che va veloce come una freccia si questo si non ci avevo pensato ....cmq resta il fatto che non avevano le targette e cmq non ce motivo di scaldarvi...

Beh mica è detto che si parli di anni 60....se lui guidava una vespa anni 60 per i colli bolognesi quando aveva 16 anni è plausibile che avesse la targa.....io perlomeno gli ultimi anni prima di prendere la patente avevo la targa sulla vespa 50...e son piu vecchio di Cremonini.....

mi pare tutto plausibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai sentito la canzone dei Lunapop e ascoltato tutte le parole??? Io credo che i Lunapop non sanno(SAPPIANO) neanche cosa sia una Vespa. Non so potrei essere io che non capisco (ecco qui una virgola mettiamocela), resta il fatto che nel testo ci sono delle piccole cose che mi sembra che non quadrino(quanti "che", l'ultimo era superfluo). Ho(L'ACCA SOLO SUL VERBO AVERE, NON COSI' A CASO!) hanno fatto una canzone cosi(ì) a caso che non ha senso...se è così potevano risparmiarselo. Ecco il testo.

Proporrei che prima di criticare la pagliuzza negli occhi degli altri, tu andassi a verificare la dimensione della trave nei tuoi...tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

FURLA non dicevo a te...cmq qui si tratta non di una Vespa degli anni 60 ma del periodo anni 60

Ma da dove si capisce che si parla degli anni 60?

io con gli amici giravo sui colli emiliani su vespe anni 60,che facevano i 90,correvano come frecce e avevano il targhino ....ma correvano gli anni 80/90...

mi pare che niente nel testo della canzone parli di anni 60 se non per descrivere il tipo della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice quando dice Vespe truccccatttte ani 60.

PS:BUNKULUCA 1°Dove cavoloo hai ca**to il tuo nome?? 2* Sei troppo antico e non capisci quando uno scrive veloce 3* ho aperto il topic solo cosi per vedere cosa ne pensate vabò chi se ne ......

Certo che capisco quando uno scrive veloce, ma credimi che se,per fare un esempio, tu non avessi messo quella acca davanti alla "o" ci avresti messo meno, quindi saresti stato più veloce, ed avresti risparmiato il tempo usato invece per battere quell'acca...

Quindi scrivendo veloce o lento uno sforzo per scrivere corretto lo puoi fare, ma non è questo che dicevo io, hai criticato il testo di altri, senza accorgerti che nel tuo c'erano grossi errori.

E questo è quello che volevi sapere anche da me, quello che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe schifezze andrebbero dimenticate! Per fortuna, da qualche tempo, questa merda non ci tormenta piu' ogni volta che accendiamo la radio, come invece accadeva qualche anno fa!

Quindi io cercherei di non pensarci piu', sperando che il mondo se ne dimentichi!! In fretta!

Ulisse

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...