enrik Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Navigando su internet ho scoperto che non sono solo l'ASI e l'FMI gli unici enti ad avere una convenzione con le assicurazioni ed a permettere quindi la stipulazione di una polizza d'epoca. Ad esempio, tra le altre ho trovato anche la RIVS (Registro Italiano Veicoli Storici). Qualcuno ne sa di più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elfeliz Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Io ho sentito parlare del RIVS. Ho visitato il loro sito (www.rivs.it) e un pò di tempo fa parlai con il presidente di un club affiliato. E' un'associazione nazionale convenzionata con alcune compagnie assicurative (Aurora, Antonveneta, Milano). Sembra sia attiva soprattutto in Campania, dove assicurare un veicolo è notoriamente molto più costoso che altrove. Visti i prezzi, si pià dire che il RIVS è molto più economico di ASI e FMI. Ma per quanto riguarda i dettagli delle polizze, bisognerebbe chiedere a qualcuno che si è associato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrik Inviato 28 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Nessun altro sa darmi qualche altra informazione sulle assicurazioni RIVS? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Scusate ma mi sapete dire quali sono i vantaggi di omologare una vespa come ASI quando è sufficiente iscriversi ad un motoclub convenzionato (costo dalle 40 alle 60 €) e nella assicurazione convenzionata col motoclub per pagare altre 110 € di assicurazione annuale? L'assicurazione è valida in tutto il mondo e si accumulano anche le classi di merito. In oltre, cosa IMPORTANTISSIMA, non è richiesta NESSUNA foto di originalità della vespa. NON SERVE che la vespa sia originale, può essere di qualunque colore, con qualunque accessorio, arrugginita, brutta, bella, perfetta, un cesso. Non importa. Diversamente, con 250 € o qualcosa di più c'è Genertel che l'assicura per un anno con la possibilità di sospenderla. Quindi quale è il vantaggio della ASI? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elfeliz Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Scusate ma mi sapete dire quali sono i vantaggi di omologare una Vespa come ASI...... Magari per circolare con i blocchi del traffico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 questa sarebbe un'ottima motivazione a dire il vero ma mi pare che a torino o qualche città grande del nord, da novembre di quest'anno sarà vietato sempre la circolazione delle vespe non euro 1 e non penso che le asi potranno cmq circola. ma, invece che abolire gli inceneritori, controllare seriamente le fabbriche inquinanti ed effettuare una seria campagna di risparmio energetico, vietano la circolazione alle vespe, come se fossero la causa dell'inquinamento. e pensare che (purtroppo per le vespe non è possibile) una macchina a GAS di 40 anni inquina meno di una auto euro 3 o forse anche 4. mha. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2007 Attenzione però che il RIVS, a differenza di ASI ed FMI, non rientra rei registri storici richiamati dal codice della strada... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacominchius Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 Scusate ma mi sapete dire quali sono i vantaggi di omologare una Vespa come ASI quando è sufficiente iscriversi ad un motoclub convenzionato (costo dalle 40 alle 60 €) e nella assicurazione convenzionata col motoclub per pagare altre 110 € di assicurazione annuale? L'assicurazione è valida in tutto il mondo e si accumulano anche le classi di merito.In oltre, cosa IMPORTANTISSIMA, non è richiesta NESSUNA foto di originalità della Vespa. NON SERVE che la Vespa sia originale, può essere di qualunque colore, con qualunque accessorio, arrugginita, brutta, bella, perfetta, un cesso. Non importa. Diversamente, con 250 € o qualcosa di più c'è Genertel che l'assicura per un anno con la possibilità di sospenderla. Quindi quale è il vantaggio della ASI? quale ente permette tutte queste belle cose??' ho un pk 50 da registrare al registro storico ma nn so come e dove farlo. vorrei avere piu info per favore... potresti contattarmi tramite mail????? giacominchius@hotmail.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 sulle 50 questa cosa no è fattibile perchè la possono guidare anche i 14enni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 ...Quindi quale è il vantaggio della ASI? L'assicurazione di un motoveicolo "di interesse storico" (quindi avente un'età compresa tra i 20 ed i 30 anni) ad un Registro Storico rientrante tra quelli indicati dal Codice della Strada (ASI ed FMI per i motoveicoli) comporta la riduzione della tassa di circolazione a circa 10 euro. Ci sono variazioni da regione a regione. Se il veicolo è invece "storico" (cioè con un'età superiore ai 30 anni) la tassa di circolazione viene ridotta anche senza l'iscrizione ai Registri. Inoltre ASI ed FMI stanno pressando affinchè veicoli iscritti possano circolare anche nelle zone dove vige il blocco dei veicoli "euro 0". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Scusate ma ci sono problemi al server e il mio post è stato quadruplicato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Scusate ma ci sono problemi al server e il mio post è stato quadruplicato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Scusate ma ci sono problemi al server e il mio post è stato quadruplicato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 sarebbe ora che il governo accettasse la circolazione dei mezzi storici. ma di cosa hanno paura che tutti ci riempiamo i garage di 126 e 131 e non compriamo più quelle cacate di punto e croma ? I mezzi storici incidono pochissimo sull'inquinamento nazionale, fosse tutto lì il problema! e poi almeno sulle auto si può mettere l'impianto a gas che inquina ancora meno di un'euro 5 se installato su auto di 40 anni fa. VIVA L'ITALIA! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Non posso che quotarti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore 125 primavera
Da alessandro1969, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Frizione nuova PX 1 2
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Volano aletta spezzata, sostituisco oppure..?
Da Special1980, in Restauro Motori Telai Piccoli
Radio PX
Da Stefano Solaroli, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
carter frizione polini o frt?
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini