Vai al contenuto

enrik

Messaggi raccomandati

Navigando su internet ho scoperto che non sono solo l'ASI e l'FMI gli unici enti ad avere una convenzione con le assicurazioni ed a permettere quindi la stipulazione di una polizza d'epoca.

Ad esempio, tra le altre ho trovato anche la RIVS (Registro Italiano Veicoli Storici).

Qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho sentito parlare del RIVS. Ho visitato il loro sito (www.rivs.it) e un pò di tempo fa parlai con il presidente di un club affiliato.

E' un'associazione nazionale convenzionata con alcune compagnie assicurative (Aurora, Antonveneta, Milano). Sembra sia attiva soprattutto in Campania, dove assicurare un veicolo è notoriamente molto più costoso che altrove.

Visti i prezzi, si pià dire che il RIVS è molto più economico di ASI e FMI. Ma per quanto riguarda i dettagli delle polizze, bisognerebbe chiedere a qualcuno che si è associato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Scusate ma mi sapete dire quali sono i vantaggi di omologare una vespa come ASI quando è sufficiente iscriversi ad un motoclub convenzionato (costo dalle 40 alle 60 €) e nella assicurazione convenzionata col motoclub per pagare altre 110 € di assicurazione annuale? L'assicurazione è valida in tutto il mondo e si accumulano anche le classi di merito.

In oltre, cosa IMPORTANTISSIMA, non è richiesta NESSUNA foto di originalità della vespa. NON SERVE che la vespa sia originale, può essere di qualunque colore, con qualunque accessorio, arrugginita, brutta, bella, perfetta, un cesso. Non importa.

Diversamente, con 250 € o qualcosa di più c'è Genertel che l'assicura per un anno con la possibilità di sospenderla.

Quindi quale è il vantaggio della ASI?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sarebbe un'ottima motivazione a dire il vero ma mi pare che a torino o qualche città grande del nord, da novembre di quest'anno sarà vietato sempre la circolazione delle vespe non euro 1 e non penso che le asi potranno cmq circola.

ma, invece che abolire gli inceneritori, controllare seriamente le fabbriche inquinanti ed effettuare una seria campagna di risparmio energetico, vietano la circolazione alle vespe, come se fossero la causa dell'inquinamento.

e pensare che (purtroppo per le vespe non è possibile) una macchina a GAS di 40 anni inquina meno di una auto euro 3 o forse anche 4.

mha.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scusate ma mi sapete dire quali sono i vantaggi di omologare una Vespa come ASI quando è sufficiente iscriversi ad un motoclub convenzionato (costo dalle 40 alle 60 €) e nella assicurazione convenzionata col motoclub per pagare altre 110 € di assicurazione annuale? L'assicurazione è valida in tutto il mondo e si accumulano anche le classi di merito.

In oltre, cosa IMPORTANTISSIMA, non è richiesta NESSUNA foto di originalità della Vespa. NON SERVE che la Vespa sia originale, può essere di qualunque colore, con qualunque accessorio, arrugginita, brutta, bella, perfetta, un cesso. Non importa.

Diversamente, con 250 € o qualcosa di più c'è Genertel che l'assicura per un anno con la possibilità di sospenderla.

Quindi quale è il vantaggio della ASI?

quale ente permette tutte queste belle cose??' ho un pk 50 da registrare al registro storico ma nn so come e dove farlo. vorrei avere piu info per favore... potresti contattarmi tramite mail?????

giacominchius@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...Quindi quale è il vantaggio della ASI?

L'assicurazione di un motoveicolo "di interesse storico" (quindi avente un'età compresa tra i 20 ed i 30 anni) ad un Registro Storico rientrante tra quelli indicati dal Codice della Strada (ASI ed FMI per i motoveicoli) comporta la riduzione della tassa di circolazione a circa 10 euro. Ci sono variazioni da regione a regione.

Se il veicolo è invece "storico" (cioè con un'età superiore ai 30 anni) la tassa di circolazione viene ridotta anche senza l'iscrizione ai Registri.

Inoltre ASI ed FMI stanno pressando affinchè veicoli iscritti possano circolare anche nelle zone dove vige il blocco dei veicoli "euro 0". 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe ora che il governo accettasse la circolazione dei mezzi storici. ma di cosa hanno paura che tutti ci riempiamo i garage di 126 e 131 e non compriamo più quelle cacate di punto e croma ?

I mezzi storici incidono pochissimo sull'inquinamento nazionale, fosse tutto lì il problema! e poi almeno sulle auto si può mettere l'impianto a gas che inquina ancora meno di un'euro 5 se installato su auto di 40 anni fa. VIVA L'ITALIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...