Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, come già annunciato in analogo post su "elaborazioni", avevo scritto se dei carter GTR potevano andare bene per la componentistica GL. Risposta ottenuta: NESSUNA.

Avevo comprato un motore Vespa GL completo, ma grazie alla delicatezza delle poste (e alla furbizia dell'imballatore), me lo sono trovato con la staffa di attacco ammortizzatore completamente distrutta.

Per rimediare, ho reperito dei carter Vespa GTR.

Oggi ho ricevuto i carter in oggetto, siglati VNL2M, fortunatamente sani. Sono più recenti dei miei, come si evince dal simbolo Piaggio vicino al seriale, che è l'esagono con l'insetto al posto della "P" nel rettangolo.

Ho rilevato subito una grossa differenza: il cuscinetto dell'asse ruota, dal lato selettore marce, è completamente differente.

Ho notato che l'asse ruota va lasco nel suo carter originale, ma gira correttamente, mentre nel carter VNL2 ci balla letteralmente dentro. Ho notato altresì che il cuscinetto nel carter VNL2 è completamente esausto: per mettere a posto la cosa, basta che lo sostituisco o mi devo rassegnare a reperire un asse ruota montato in origine su VNL2?!?

Scusate se vi disturbo con le mie "menate", ma dato che ho investito gli ultimi fondi in questo motore, e ho preso il brutto vizio, contrario alla mia natura, di fare le cose per bene, ESIGO che l'esito della faccenda sia positivo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ne so poco di differenze delle varie versioni ma cosi ad occhio so che ci sono delle differenze minimali tra un motore e l'altro io credo che ti serva tutta la componentistica adatta ai nuovi carter, cmq aspetta qualcuno che ne sa più di me

Inviato
io ne so poco di differenze delle varie versioni ma cosi ad occhio so che ci sono delle differenze minimali tra un motore e l'altro io credo che ti serva tutta la componentistica adatta ai nuovi carter, cmq aspetta qualcuno che ne sa più di me

Una notizia del genere se confermata è una tragedia!!! Meno male che sto recuperando i miei carter per mezzo di una saldatura "magica".

Questi nella peggiore delle ipotesi me li vendo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...