Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Don Toni
Inviato

Milano Taranto 2004

Tutto e├ó€Ôäó cominciato Venerdi├ó€Ôäó 2 Luglio 2004. Portai la mia Vespa a San Gallo (Svizzera) dove con un Autotreno insieme ad altre Motociclette venne trasportata all├ó€Ôäóidroscalo di Milano. Domenica verso Mezzogiorno circa venne l├ó€Ôäóautobus a prendermi , per andare a Milano dove si partiva per la XVIII rievocazione storica per moto d├ó€Ôäóepoca. (www.milanotaranto.it)

Arrivati a Milano sorse il primo problema, durante il fine settimana avevano provato di rubare il camion con tutto il rimorchio, ma per nostra fortuna non ci sono riusciti. Avevano distrutto il blocchetto di avviamento, quindi non era possibile avviare il motore per poter abbassare il ponte levatoio, per la mia Vespa non ci sarebbero stati problemi, l├ó€Ôäóavremmo potuta alzare di peso, ma c├ó€Ôäóerano anche moto molto pesanti.

Data l├ó€Ôäóesperienza in Elettrauto riuscii ad avviare il motore in modo tale da poter scaricare le moto senza fare ulteriori danni.

L├ó€Ôäóinizio della manifestazione era a mezzanotte, dopo aver preparato la mia vespa e conosciuto un paio di partecipanti, tra cui Roberto Carollo di Basilea con la sua ├ó€┼ôVespa Sei Giorni├ó€?, abbiamo cenato e ci siamo goduti la bella vittoria della Grecia contro il Portogallo. Bella vittoria perche├ó€Ôäó? Niente contro i portoghesi pero├ó€Ôäó mia moglie e Greca quindi tutto si spiega..giusto??????

Alle 00.03h sono passato al Via, l├ó€Ôäóarrivo previsto a Imola era intorno alle 11.00H circa. Milano Imola 356 Km una delle tappe piu├ó€Ôäó lunghe, per fortuna che ogni 120 Km circa ci fermavamo dove ci accoglievano con Buffet ricchi di specialita├ó€Ôäó della Zona.

Alle 10.30 di Lunedì Mattina siamo arrivati ad Imola, la notte e├ó€Ôäó stata lunga, le ultime due tappe sembravano non finire mai. La mia Vespa e├ó€Ôäó stata formidabile, purtroppo Roberto a dovuto caricare in quanto il motore della sua sei giorni non ha retto la corsa, che sfortuna!!!!!!!!! Si era bucato il pistone. Dopo aver dormito un paio d├ó€Ôäóore ci siamo messi alla ricerca di un pistone nuovo, purtroppo non ne abbiamo trovati pero├ó€Ôäó siamo riusciti a trovare un Fabbro che fu in grado di saldarlo, un vero professionista, non e├ó€Ôäó da tutti saper saldare l├ó€Ôäóalluminio di un pistone.

Detto fatto , Roberto riusci a rimontare il motore della sua Vespa in modo tale da poter ripartire insieme a noi martedì mattina.

Dimenticavo, non ve l├ó€Ôäóho ancora presentato insieme a noi c├ó€Ôäóera anche Alwin un simpatico olandese con la sua Vespa 200 Rally.

Anche il Secondo Giorno Roberto non pote├ó€Ôäó piu├ó€Ôäó proseguire, inspiegabile ma vero, nella sua Vespa mancava il galleggiante del carburatore. Non riesco a capire come lui fosse arrivato da Basilea a Milano senza Galleggiante, teoricamente impossibile, ma praticamente no, lui ce l├ó€Ôäóha fatta.

Arrivati a Viterbo riuscimmo a trovare anche un galleggiante, da li in poi e├ó€Ôäó cominciata la Milano Taranto anche per Roberto.

Dimenticavo prima dell├ó€Ôäóarrivo a Viterbo ho dovuto sostituire il filo della frizione della mia Vespa si era spezzato.

La 3. tappa fu Viterbo Avezzano attraversando gli appennini siamo passati anche da Poggio Bustone, per chi non lo sapesse: paese natale di Lucio Battisti

La 4. tappa fu Avezzano-San Marco in Lamis, un paesino a pochi chilometri de San Govanni Rotondo paese di padre Pio

La 5. tappa fu San Marco in Lamis-Martina Franca Provincia di Taranto.

Ormai avevamo percorso piu├ó€Ôäó di 1500 Km la grande avventura stava per finire.

Noi Vespisti 8 in tutto contro un centinaio di motocilclette abbiamo vinto, ce l├ó€Ôäóabbiamo fatta, oltre ad esserci abbronzati ci siamo goduti il panorama di una italia che nonostante tutto rimane uno dei paesi piu├ó€Ôäó belli del mondo.

Arrivati a Martina Franca, c├ó€Ôäóerano gli amici del Vespaclub di Taranto ad accoglierci, colgo l├ó€Ôäóoccasione per ringraziarli nuovamente.

├ó€┼ôCIAO RAGAZZI E GRAZIE ANCORA SIETE FORTI├ó€?.

Percorsi 1740 Km arrivammo al traguardo, un├ó€Ôäóesperienza indimenticabile, una sfida per me e per la mia Vespa che abbiamo superato e di cui ne siamo molto orgogliosi.

Tutte le emozioni provate durante questi cinque giorni sono indescrivibili, Le Foto verranno pubblicate in settimana ne mio sito:

www.vespaservice.ch

Ciao Ciao

Don Toni

Inviato

Azz, quest'anno mi son perso l'arrivo!!!

Che vi assicuro è sempre un bello spettacolo!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...