Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

avrei bisogno di sapere chi è un restauratore serio, affidabile ed anche onesto con i prezzi.

se il mezzo rende da restaurare influisce sulla questione dico che la vespa è una 98.

aspetto info

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io abito in emilia

si in effetti ho messo in conto la spesa elevata

ma non voglio farlo io visto il pezzo in questione.

voglio valutare se mi conviene metterla a posto

altrimenti la tengo così

o altrimenti la vendo

vedrò

Inviato

Io non mi autocandido per correttezza, ma la difficoltà sta soprattutto se la 98 e'completa o meno. Alcune parti si trovano facilmente, come i tamburi, ma altre..........................per esempio i pistoni sono una vera rarità e se ha dovuto penare anche il mio ricambista che sono 50 anni che lavora in mezzo a queste cose per farselo procurare dalle sue conoscenze in giro per l'italia, ti lascio immaginare se mancasse che so una pancia o il manubrio fosse da cambiare!! Per esempio e'noto che il selettore delle luci rotante non si trova in giro per meno di 400 € (!!!) per non parlare del leveraggio del cambio che e'particolare e nessuno riproduce...

Io sarò esagerato, ma un restauro medio di queste Vespe, se si tratta di sostituire diverse parte, tra tempo impiegato a cercarle in giro, lavoro lato a sistemare le varie parti, lavoro accurato di carrozzeria, rimontaggio ragionato ecc.ecc. non penso che si possa chiedere meno di 6-7000 € (e forse sono stato basso). D'altronde parliamo di una Vespa che restaurata non si vende per meno di 30.000 €.

Ciao FC

Inviato

Una domanda, secondo voi puo' essere vero quello che mi ha detto un noto ricambista(il piu' noto...!!)cioè che di 98 VERE ne esistono circa 150 al mondo?se cosi fosse il prezzo di 30.000 non sarebbe nemmeno eccessivo considerando la rarità assoluta......non vi sembra?

Inviato

Prodotte 18.079 nel 1946-47 quante pensi ne siano rimaste?si riferiva al totale delle 98, bisogna considerare che erano senza ammortizzatore, il motore era piuttosto fiacco, ed essendo all'inizio non era un mezzo di valore, credo ne siano andate buttate moltissime.....

Inviato

per quanto riguarda dei preventivi non ne ho

sto iniziando ora a chiedere perchè volevo iniziare i lavori ad autunno inoltrato.

è completa, il motore gira, forcella e sella smontati.

le pecche evidenti sono due perchè poi dovrei vedere meglio.

non ha il suo devio originale ma uno a ventaglio.

la seconda che è peggio non ha il suo parafango perchè secondo me è un prima serie ( la pancia motore si smonta con i pulsanti ed ha ancora i canalini laterali per infilrcela) e non ha il parafango con la lamiera asportabile per cambiare la ruota.

io confido nel fatto che essendo un numero di telaio alto abbiano messo un parafango migliorato sensa stare troppo a pensarci su.

d'altra parte credo che al tempo fossero in divenire nella produzione.

fate passare le ferie e vi posto delle foto.

lasciarla li è un peccato ma anche fare un mutuo non mi sembra il caso.

anche perchè si fa alla svelta a dire 30.000 euro ma poi devi trovare chi te li da.....

Inviato

Tutto giusto, fare un mutuo magari no, solo che quando vai per chiedere i pezzi di questa Vespa, i soldi sonanti purtroppo li chiedono per non parlare del lavoro accurato che ci vuole...e ti assicuro che ad ogni modo e'una delle poche Vespe che si vendono quasi al prezzo che vuoi. 30.000 € cmq non e'il massimo, due anni fa il "famoso" Fumagalli collezionista di Vespe pagò 34.500 € su Ebay per una di queste.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...