Vespanto Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Inviato 20 Agosto 2007 Sia a folle che con la marcia inserita, quando lascio il manubrio oscilla a destra e sinistra. Non l'ha mai fatto ha iniziato a farlo oggi dopo averci percorso circa 50Km Le ruote le ho gonfiate prima di partire e mi sembra siano ferme ogniuna sul proprio asse. Dimenticavo ho un PX 2005. Dotto', so grave ???? Ciao a tutti. Cita
pb Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Inviato 20 Agosto 2007 Cerchio ovalizzato. Può essere una minima scentratura che non vedi facendo girare a mano la ruota. Cita
Vespanto Inviato 20 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2007 Grazie !!!! Ma dici del cerchio davanti ??? E poi, perchè quando ho le mani sul manubrio va come un fuso (non oscilla) ??? Ciao Anto Cita
tigro11 Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Inviato 20 Agosto 2007 controlla che non abbia gioco sul canotto il manubrio. con la vespa in cavalletto la prendi per il parafango e per il volante e prova a dondolare le senti un clock vuol dire che è molla la vite del canotto Cita
Vespanto Inviato 20 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2007 Perfetto Grazie, Faccio il tentativo e faccio sapere ...!!!! Cita
LIBEROPX Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Inviato 20 Agosto 2007 Non è che hai caricato eccessivamente il portapacchi posteriore? A me lo fa sempre quando vado a fare la spesa e riempio il bauletto, altrimenti fila dritta come un fuso; fammi sapere. Ciao Cita
Vespanto Inviato 21 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Non ho ancora verificato le cose che mi avete consigliato ma mi è venuta in mente la soluzione: Qualche giorno fa ho preso una buca e mi si è forata la ruota posteriore, in questi giorni ho girato con quella di scorta, quando ho fatto riparare la ruota bucata l'ho rimontata e ha iniziato a oscillare. E' probabile che si sia storto il cerchio a seguito della buca ???? Cita
joaopinta Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 io avevo lo stesso problema , ho cambiato il cerchio anteriore , ora sono tranquillo... se non fosse il cerchio prova a vedere il pneumatico o la camera d'aria! Cita
contenello Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 io ho sempre risolto lo sfarfallio dello sterzo con la sostituzione del cerchio anteriore...evidentemente con le buche si scentra e poi succede quanto sopra... Cita
MARCO.WLF Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 tira "bene" non troppo il canotto... se sono gia' tirati prova a sostituire la gomma e cerchio... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini