Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Evvaiiiiiiii!!!

dopo tanti tentativi e circa 30 Euri buttati.

Mi sono serviti

_ Uno spinotto per pistone che faccia da femmina per il perno

_ 8 gomme (che avevo sulle leve freno e frizione della mia Lambretta).

_ Limare di pochissimo il perno (per un intera giornata ho provato senza successo ad allargare lo spinotto bruciando un trapano e 3 miccie),

Giudicate voi

Grazie per il supporto

El__burro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sono pronto a scommettere che dopo un po' di strada e di buche lo spinotto tenderà ad uscire e le boccole si sfasceranno (troppo morbide, per un punto così sollecitato!)

spero tantissimo per te di sbagliare....

in più in origine il tubicino mi sembra sia in rame, visto che è un punto di attrito. speriamo non si rovini nulla così, abbonda col grasso!!

facci sapere!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ritorno dalle vacanze con la speranza di finirla....

Quando la scendo dal cavalletto noto 2 cose.

1 L'ammortizzatore anteriore scende giu' tutto.... (da restaurare?)

2 La ruota anteriore gira come fosse frenata e fa uno strano rumore di struscio, ho grattato tuttle le parti che si toccano con cartavetro ma c' e' sempre; la svito e la distanzio dal piatto e va bene ma poi devo riavvitarla.

Aiutatemi

El__burro

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ci risiamo,

ho trovato il bordoscudo in alluminio provando a montarlo ho procurato l'ennesimo danno (che non ho il coraggio di mostrarvi)

Prima che faccia di peggio, qualcuno saprebbe dirmi come montare i due bordi?

Grazie

El__burro

Inviato

Ciao Burro, :wink:

ho letto diversi tuoi messaggi e vedo che hai passato 1000 peripezie per la tua gs.

Anch'io sto restaurando la mia Gs 160 prima serie, e il bordo scudo mi è arrivato proprio venerdì.

Non ho potuto ancora provare a montarlo perchè combatto con il lattoniere.

Il tuo bordoscudo è quello in due parti con montaggio a vite?

Inviato

Si, il bordoscudo GS160 e' formato da 2 parti che si accavallano al centro e va bloccato con le viti.

Per curiosita', quanto l'hai pagato?

Io ricordo di aver preso una botta sullo scudo e forse non del tutto appianata dal carrozziere.

Spero di limitare i danni nel montarlo perche' ho gia ne ho fatti un bel po.

A presto

El__burro

Inviato

Azz!!!

Il danno si è creato per il montaggio?

Credo che andrò molto cauto.

Il bordo l'ho pagato 25€, dopo alcune ricerche è stato il prezzo più onesto che ho trovato. Magari c'è di meglio, ma ti assicuro che ognuno fa il prezzo che vuole.

Con i ricambi ormai è una giungla! :evil:

Inviato

tieni comunque presente che ho lavorato su una vnb e non so se i particolari del mozzo si somigliano .

Ho smontato l'albero ruota per un problema all'ingranaggio di rinvio del contakm e dopo aver risolto l'ho rimontato nello stesso modo in cui l'avevo tolto,ma nel momento in cui ho rimesso il dado e l'ho serrato, mi si è presentato il tuo stesso problema cioè uno sfregamento che prima non c'era.

allora ho rismontato e attraverso il foro del cuscinetto ho notato in mezzo al grasso un oggetto metallico che sono riuscito a togliere e che si è poi rivelato un piccolo distanziale dello spessore di 2,5 mm che mi si è sfilato dall'albero durante lo smontaggio.

Ho rimesso il distanziale e tutto è andato a posto.

ti posto un'esploso con cerchiato in rosso il famigerato distanziale spero ti possa essere utile ciao!!

• 1 anno dopo...
Inviato

Ne e' passato di tempo, allora a che eravamo,

ah si, il mozzo anteriore.

Ho rismontato il mozzo per vedere se ho le due boccole (interna [13] ed esterna [7])

e ce le ho!

Quindi perche' il perno centrale [15] si muove ancora?

Dovrei cambiare i cuscinetti [14]?

Come???

Grazie.

El__burro

FrontAxle.jpg.a3e1517742f684efa99cdf310a

FrontAxle.jpg.b5419c54cc2436ee1fccd78381

FrontAxle.jpg

FrontAxle.jpg

FrontAxle.jpg

FrontAxle.jpg

FrontAxle.jpg

FrontAxle.jpg

FrontAxle.jpg.817df30a8ad688e0763a5ad5b4b6808b.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...