Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non riesco a trovare la giusta lampadina per il contakm della mia Sprint del '65 (contakm a "ventaglio" scalato a 100 km/h; ne ho visti di simili su molti altri modelli degli anni '60). Si tratta sicuramente di una lampada a "siluro" (l'alloggiamento non lascia dubbi in proposito), ma non riesco a trovare quella giusta!

Dallo schema elettrico che ho recuperato su Scooterhelp ho visto che servirebbe una lampada da 6V-0.6W; io ne ho provate un paio da 6V-1.5W, ma praticamente non funzionano (il filamento di tungsteno si illumina appena); essendo quasi del tutto all'oscuro dei misteri che circondano l'elettricità volevo sapere se c'è qualcosa che non va nel mio impianto elettrico (anche se le altre lampade funzionano regolarmente), o se è normale che mettendo una lampada da 1.5W al posto di una da 0.6W succeda questo.

Se poi qualche anima pia potesse indicarmi dove comprare la giusta lampada per la mia Vespa, gliene sarei eternamente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Quella da 1,5 non riuscira' mai a illuminare a dovere , e quella da 0,6 io non sono riuscito a trovarla ( GL '63 ) .

Ne avrei trovata una , da 0,6 ma leggermente piu' lunga , per cui non sta nel portalampada e di conseguenza nell' alloggiamento del contakm.

Il piu' fornito negozio di articoli elettrici di Biella mi ha detto che secondo loro per trovare una lampadina cosi' devo cercare qualcuno ( elettrauto , riparatori di elettrodomestici , etc ) che ne abbia in magazzino qualcuna vecchia , perche' non le producono piu' da parecchi anni .

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella da 1,5 non riuscira' mai a illuminare a dovere

Quindi è come avevo intuito: devo trovare per forza una da 0.6W!

Cercando con Google ho trovato una ditta di Brescia che non conoscevo e che tratta queste lampade, oltre a numerosi altri ricambi per Vespa:

http://www.arielbs.com/select.asp?ID=015&Mc=SGR

La trovi alla terza riga, art. SGR 200908, prezzo ├óÔÇÜ┬¼ 0.43+IVA!

Soltanto non mi sembra il caso di fare un ordine per prendere giusto qualche lampadina... Non è che c'è qualcuno di Brescia che vuole passare da quel negozio a fare acquisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che non ho neanche una lampadina fulminata per vedere come dovrebbe essere quella giusta :-(

Cmq come dicevo prima ne ho trovata una da 1.5W che sembrerebbe della dimensioni adatte (anche se poi non va bene per questioni di wattaggio) e che sto usando quindi come campione da portare in giro ai vari ricambisti.

APPELLO per VOListi VOLenterosi :-) : se nella vostra città c'è qualcuno che vende la lampadina che sto cercando, non potreste spedirmene un paio? Spese rimborsate e birra in omaggio da parte mia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...