Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi ho comprato una fresetta per lavorare i travasi e la valvola dei carter: è per il dremel, al carburo di wolframia ( che è ? ), va bene per l'alluminio?

ormai ho tutto, 130 polini appena rettificato, albero nuovo, collettore lamellare praticamente nuovo, 24 phbl,mi mancano cuscinetti e guarnizioni varie e poi forse riuscirò a buttare su questo blocco...sperem!

dade

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se posso darti il mio parere quella punta è in ogni caso troppo piccola, e comunque può andare bene per la valvola, per i travasi secondo me c'è bisogno di qcosa di più tondeggiante per scavare dei profili dolci, tipo a sezione ovale o addirittura tonda; comunque potrai aver bisogno di questa e quella.

Se vuoi spender meno ci sono anche punte ottime di concorrenza, io ho un'imitazione del dremel e va benissimo e sia la fresa che le punte costano almeno il 30% meno.

Non mi ricordo la marca, guardo e ti dico.

saluti

mario

venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca è proxxon (c'è anche il sito) gli accessori costano molto meno, ce ne sono molti di più rispetto al dreamel, ed io credo anche che in fondo in fondo sia più professionale visto che gli oggetti durano molto di più (esempio, i rotolini di carta vetrata)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono messo a lavorare ( dopo metterò le foto in elaborazioni ) usando quella fresetta sul trapano, ed effettivamente all'inizio mi è sembrata troppo piccola, ma poi è molto precisa; il travaso l'ho scavato facendolo dritto, e casomai poi posso "bombarlo" un po'. domani mi dedico al secondo travaso e poi all'aspirazione....

dade

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...