Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Domanda forse stupida ma per me importante (visto che sono alla II vespa bisogna che mi raffini un po...): i fili in eccesso (freno ant. frizione, cambio) come li gestite??

Io al momento taglio a misura solo quello del gas (anche perchè se no non ci sta) ma gli altri li arrotolo e li lascio dove sono solo per paura di doverli poi sfilarfe e reinfilare che sarebbe arduo.

Il problema più grosso lo riscontro con i fili cambio che devo attorcigliarli per farli stare nella "scatolina" a mo di shangai (se tocchi per sbaglio il filo che hai appena incastrato devi ricominciare da zero) e per il freno anteriore che non è un gran chè estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Quelli del cambio ti consiglio di tagliarli, anch'io li arrotolavo ma poi un giorno il cambio mi si è bloccato ed era uno dei 2 fili che si era sganciato e si era incastrato nel selettore, quello frizione lo puoi anche arrotolare e bloccare con del nastro od una fascetta (altrimenti con le vibrazioni può srotolarsi)

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo del frenno posteriore lo ritiro nello spazio apposito sul supporto(dove si trova il dadino per intenderci)la frizione la taglio circa 5 cm da dove si trova il dadino per fermarla, quelli del selettore cambio li taglio in modo che si incastrino giusti giusti negli apposti spazietti(quelle 2 linguettine).per il problema che dicevi tu cioè lo sfilacciamento, io gli do' una puntina di stagno saldato che un pochetto regge.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm,

Io li taglio con l'elettrodo della saldatrice.Alzi la potenza e con un colpetto li tagli di netto. I fili terminali si saldano assieme.

uhm, io per principio sono contrario alla saldatrice, troppi componenti elettronici nel volano-stabilizzatore etc. potrebbero risentire della scarica e poi son dolori; altra cosa nelle vespe a punte platinate, quelle non sentono niente, sono muli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...