Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buogiorno a tutti,,,,

e un po che giro qua sopra ma non sto capendo un tubo....cioe hoi capito che avendo piu di 20 anni ci sono modi per pagare meno assicurazione e bollo e poi visto che sono di genova e chiudono il centro agli euro zero se cer ail modo di andarci lo stesso,,,,boh???

Inviato

La circolazione dipende esclusivamente dalle disposizioni comunali, ci sono alcuni comuni che permettono la circolazione dei veicoli d'interesse storico e collezionistico iscritti al registro storico FMI o ASI anche in deroga ai blocchi del traffico, altri invece no.

Devi informarti presso il tuo comune.

Per l'assicurazione, ci sono tante opzioni quante sono le compagnie assicurative, certo che un veicolo iscritto al registro storico FMI o ASI ha, generalmente, condizioni assicurative più vantaggiose.

Ciao, Gino

Inviato

il problema e che ha quanto ho capito deve essere perfetta la vespa.. la mia invece ha milte modifiche e parti non originali....cosa posso fare in questo caso... sapevo che iscrivendosi a un motoclub si potevano avere dei vantaggi....

ti ringrazio per la tua disponibilita

Inviato

Se ti iscrivi all'ASI e richiedi l'attestato di storicità per la vespa (è gratuito), non ha importanza che la vespa non sia perfetta. E l'attestato viene, in genere, accettato da comuni e assicurazioni.

Ciao, Gino

• 3 mesi dopo...
Inviato
Quindi l'ASI iscrive auto e motoveicoli anche in condizioni non proprio perfette?

"L'attestato di storicità" dell'ASI è stato istituito apposta, ed è gratuito per tutti i soci che ne fanno richiesta.

Ciao, Gino

Inviato

E' questo il fatto con l'ASI, ci sono un sacco di club con la puzza sotto il naso, soprattutto quelli con predominanza di collezionisti di auto storiche. Ma ce ne sono tanti anche più abbordabili, il mio ha una quota di 100 euro l'anno.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...