tmth Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 buogiorno a tutti,,,, e un po che giro qua sopra ma non sto capendo un tubo....cioe hoi capito che avendo piu di 20 anni ci sono modi per pagare meno assicurazione e bollo e poi visto che sono di genova e chiudono il centro agli euro zero se cer ail modo di andarci lo stesso,,,,boh??? Cita
GiPiRat Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 La circolazione dipende esclusivamente dalle disposizioni comunali, ci sono alcuni comuni che permettono la circolazione dei veicoli d'interesse storico e collezionistico iscritti al registro storico FMI o ASI anche in deroga ai blocchi del traffico, altri invece no. Devi informarti presso il tuo comune. Per l'assicurazione, ci sono tante opzioni quante sono le compagnie assicurative, certo che un veicolo iscritto al registro storico FMI o ASI ha, generalmente, condizioni assicurative più vantaggiose. Ciao, Gino Cita
tmth Inviato 6 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2007 il problema e che ha quanto ho capito deve essere perfetta la vespa.. la mia invece ha milte modifiche e parti non originali....cosa posso fare in questo caso... sapevo che iscrivendosi a un motoclub si potevano avere dei vantaggi.... ti ringrazio per la tua disponibilita Cita
GiPiRat Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Se ti iscrivi all'ASI e richiedi l'attestato di storicità per la vespa (è gratuito), non ha importanza che la vespa non sia perfetta. E l'attestato viene, in genere, accettato da comuni e assicurazioni. Ciao, Gino Cita
tmth Inviato 6 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2007 ok perfetto l asi sarebb??? Cita
GiPiRat Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Sarebbe questa: http://www.asifed.it/ Ciao, Gino Cita
tmth Inviato 26 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 ho trovato sul sito della asi il ceertificato di storicita pero non capisco bene come fare ad ottenerlo.. mi puoi aiutare?? Cita
GiPiRat Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Devi diventare socio di un club ASI, a quel punto lo richiedi tramite il tuo club di appartenenza. Ciao, Gino Cita
tmth Inviato 26 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 capito..ho visto anche che ce un club dalle mie parti....quaanto costera l iscrizione Cita
GiPiRat Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Varia da club a club, da un minimo di circa 60 euro. Ciao, Gino Cita
Sethi Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Scusate ma non è meglio iscrivere la Vespa o il motoveicolo al registro storico FMI? Costa meno l'associazione al club ed è altrettanto valido. Cita
GiPiRat Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Ma se la vespa non è perfetta non te la iscrivono, ed un restauro è, in genere, un po' più oneroso di un'iscrizione ASI. Poi, ognuno dovrebbe farsi i propri conti. Ciao, Gino Cita
Sethi Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Quindi l'ASI iscrive auto e motoveicoli anche in condizioni non proprio perfette? Cita
GiPiRat Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Quindi l'ASI iscrive auto e motoveicoli anche in condizioni non proprio perfette? "L'attestato di storicità" dell'ASI è stato istituito apposta, ed è gratuito per tutti i soci che ne fanno richiesta. Ciao, Gino Cita
tmth Inviato 4 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 porca troia in un club qua a genova mi hanno chiesto 250 euro di iscrizione!!!!!! devo vedere se ce qualcosa di piu economico Cita
GiPiRat Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 E' questo il fatto con l'ASI, ci sono un sacco di club con la puzza sotto il naso, soprattutto quelli con predominanza di collezionisti di auto storiche. Ma ce ne sono tanti anche più abbordabili, il mio ha una quota di 100 euro l'anno. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini