Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao spiky mi fa piacere che tu abbia preso bene le mie critiche e non ti sia infiammato, sicuramente in giro c'è molta confusione sui vari tipi da saldatura perche è un argomento molto complesso. sicuramente hai ragione nel dire che la saldatura a filo per lavori sulla vespa è la piu indicata..........ciao

• 4 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao a tutti ... no no non l'ho ancora presa in quanto il tempo a mia disposizione e' di circa 5 ore la settimana per poter seguire la vespetta e quindi fino ad ora sono riuscito solamente a smontarla tutta , passare i fondi sul parafango e passare solo il fondo protettivo affichè non si arrugginisca tutta sul telaio ... (fino ad adesso il risultato e' stupefacente) Ho deciso infatti che visto l'enorme quantitativo di stucco dato sul telaio dovevo portarla a lamiera viva altrimenti sarebbe stato un lavoraccio per nulla valido. Sotto pero' ho trovato molte cose che non andavano , partendo dal telaio leggermente incrinato a sinistra sul longherone del canotto , a moltissi punti di saldatura con ruggine intorno , fori inutili , lamiera da ribattere tutta , etc. etc. etc.

Ecco che quindi ho deciso di portarla dal battilamiera che si occupera' SOLO di effettuare la raddrizzatura del canotto e delle saldature necessarie ... nonchè cerchera' di ribattere le parti piu' piegate per risparmiarmi un bel po' di lavoro a me ... (sottolineo il solo in quanto il preventivo che mi fece per sabbiarla , raddrizzarla , saldarla , stuccarla e verniciarla professionalmente con vernici originali fu di 1000 euro ... )

Ecco perchè non l'ho presa ... anche se e' mia intenzione prenderla presto perchè non sara' certamente l'ultimo restauro che faro' in quanto come passatempo e' stupendo e regala molte soddisfazioni ... vi faro' sapere ! :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...