campo.alfredo Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 ciao a tutti volevo capire e quindi kiedervi se sul libretto di circolazione risulta il numero del blocco motore.è un numero ke identfica il blocco?quindi in teoria slla mia vespa non potrei montare per legge un altro blocco?Se si monta e i carabinieri se ne accorgono cosa possono fare,sempre dal punto di vsita legislativo e se voi avete una modifica del genere se qndo vi hanno fermato vi hanno detto qlcosa?Grazie tante x le risposte.....ciao.PS:e se un giorno lo dovessi spaccare?ke devo fare? Cita
Davidepx125 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 me lo chiedo anke io....se volessi mettere un 200cc sul px 125?lo potrei fare? Cita
vespaaa91 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Teoricamente si... Si potrebbe fare, a meno che tu non abbia ancora 18 anni, e quindi, per legge, un 200 non potresti guidarlo (ma cmq anche fermandoti non se ne accorgerebbe nessuno)... Per il numero del blocco sul libretto di circolazione non credo che risulti... ma non sono sicurissimo... Ciao! Cita
Flavio Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Sul libretto non c'è il numero del motore ma la sigla... Cita
italopapi Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Se il tuo motore si rompe o per altri motivi cambi tutto il motore, nessuno lo vieta , la storia cambia se tu ad esempio su un px 125 monti un motore da 150cc, gia' la sigla e' diversa e a un controllo attento si puo' vedere che hai un motore diverso e non omologato per la tua vespa, comprende Cita
Robertixos Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 stesso oggi mi hanno spiegato che quello che tu vedi sul tuo libretto (carta di circolazione) alla voce P5 è il numero identificativo del motore che rappresenta non un numero preciso del tuo motore ma tutti i motori uguali di quella stessa cilindrata e fattezza! per il resto nn potresti cambiarlo ma se vuoi farlo fallo lo stesso perchè qui se i carabinieri o forze dell'ordine ti chiedono i documenti è già assai, rari i casi in cui vogliono vedere il numero di identificazione del veicolo (numero di telaio) figurati se si abbassano a vedere il motore!!! secondo me puoi andare tranquillo Cita
Davidepx125 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 infatti io avevo pensato ke tra qualke anno quando il mio motore sarà usurato e se avrò l'occasione di trovare un 200 lo metterò...ma nn credo di essere cosi fortunato da trovarne uno a buon prezzo!!! grazie delle info! Cita
vespaaa91 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 se i carabinieri o forze dell'ordine ti chiedono i documenti è già assai, rari i casi in cui vogliono vedere il numero di identificazione del veicolo (numero di telaio) figurati se si abbassano a vedere il motore!!! Appunto! italopapi, guarda che i caramba non sanno nemmeno dov'è la sigla del motore, è già tanto se sanno dove è IL motore (scherzo ovviamente, non voglio assolutamente offendere nessuno)... Questo per dire che tu sotto a un PX 125 (o 150 che sia) puoi anche avere un 200 e non se ne sccorge nessuno, a meno che il carabiniere o chi ti ferma non sia un appassionato vespista e si renda conto di qualcosa di strano (ma è difficile)... Quindi... VAI TRANQUILLO!! Ciao! Cita
sergian4 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 io so che sul libretto e segnata solo la sigla es vlb1m Cita
Robertixos Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Ragazzi so che magari la mia 200l gt nn vi piace perchè nn la vedete come la vostra ma mi farebbe piacere se qualcuno passasse per il sud da napoli per una bella giornata in costiera...chi vuole mi contatti Cita
Robertixos Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 io so che sul libretto e segnata solo la sigla es vlb1m con quel numero di motore dovresti avere una vespa 150 sprint veloce sbaglio? Cita
campo.alfredo Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 allora il numero in alto sul libretto riportato sulle quattro parti del libretto cosa è?è in alto ed è riportato 4 volte:ce scritto N┬░.:.......... Cita
sergian4 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 con quel numero di motore dovresti avere una Vespa 150 sprint veloce sbaglio? non sbagli allora il numero in alto sul libretto riportato sulle quattro parti del libretto cosa è?è in alto ed è riportato 4 volte:ce scritto N┬░.:.......... forse hai ragione controllero sul mio libretto Cita
campo.alfredo Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 cmq ho controllato ed ho visto ke nn ce alcun numero riportato sul libretto...cmq sul blocco sotto la sigla ce un codice tra due stelle 006700 una cosa del genere bene nn si legge xke ci sta olio(è tutto sporco)..cosa è? Cita
campo.alfredo Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 cmq fai una cosa controlla lo stesso forse nn ho trovato io il numero sul libretto xke forse essendo tutto zuppo d'olio lo leggo sbagliato.. Cita
campo.alfredo Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 dai attendo una tua risp in una tua verifica nel tuo libretto se ce o meno?grazie Cita
Flavio Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 dai attendo una tua risp in una tua verifica nel tuo libretto se ce o meno?grazie L'ho già scritto più sopra: sul libretto NON c'è il numero del motore ma la SIGLA... Cita
campo.alfredo Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 e cosa è il numero con scritto N┬░:................riportato in alto al libretto sulle 4 facce del libretto? Cita
paolorally Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 mi sembra che SOLO sulle ultime vespa (es. tipo mY ecc.) ci sia anche il numero di motore non so se dico caz*ate? il mio amico immaginario: AFFERMATIVO!!!!! dici Caz*ate! Cita
Davidepx125 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 torna su fulminati paolo!!! Cita
campo.alfredo Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 quindi ke cose quel numero sul libretto? Cita
GiPiRat Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 e cosa è il numero con scritto N┬░:................riportato in alto al libretto sulle 4 facce del libretto? Quello è il numero del libretto (già, anche i libretti sono numerati, per essere sicuri che non ci siano contraffazioni e che quel numero sia associato a quel veicolo con quella targa). Che poi non ci siano pericoli a sostituire il motore originale con uno differente, dipende da quello che uno ha da perdere. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-697.htm Senza dimenticare che, in caso di incidente grave, i veicoli vengono controllati minuziosamente e, in caso di difformità evidenti da quelle di omologazione, l'assicurazione può rivalersi nei confronti del proprietario (o guidatore) del veicolo modificato. Ciao, Gino Cita
campo.alfredo Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 si ma in quegli articoli nn ce scritto ke nn si puo sostituire il blocco motore.Nel senso se monto sempre un blocco 150...nn succede nulla?Cosa devono controllare a seguito di un incidente?se il numero nnci sta....solo il caso in cui monto un 200 su un 150 .......... Cita
GiPiRat Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Intendevo con uno con sigla differente. Infatti ho scritto: "in caso di difformità evidenti da quelle di omologazione". Mettono solo la sigla sul libretto proprio perchè il motore può essere sostituito, purchè con uno con la medesima sigla e caratteristiche. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini