Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti volevo capire e quindi kiedervi se sul libretto di circolazione risulta il numero del blocco motore.è un numero ke identfica il blocco?quindi in teoria slla mia vespa non potrei montare per legge un altro blocco?Se si monta e i carabinieri se ne accorgono cosa possono fare,sempre dal punto di vsita legislativo e se voi avete una modifica del genere se qndo vi hanno fermato vi hanno detto qlcosa?Grazie tante x le risposte.....ciao.PS:e se un giorno lo dovessi spaccare?ke devo fare?

Inviato

Teoricamente si... Si potrebbe fare, a meno che tu non abbia ancora 18 anni, e quindi, per legge, un 200 non potresti guidarlo (ma cmq anche fermandoti non se ne accorgerebbe nessuno)...

Per il numero del blocco sul libretto di circolazione non credo che risulti... ma non sono sicurissimo...

Ciao!

Inviato

8) Se il tuo motore si rompe o per altri motivi cambi tutto il motore, nessuno lo vieta , la storia cambia se tu ad esempio su un px 125 monti un motore da 150cc, gia' la sigla e' diversa e a un controllo attento si puo' vedere che hai un motore diverso e non omologato per la tua vespa, comprende :wink:

Inviato

stesso oggi mi hanno spiegato che

quello che tu vedi sul tuo libretto (carta di circolazione)

alla voce P5 è il numero identificativo del motore

che rappresenta non un numero preciso del tuo motore

ma tutti i motori uguali di quella stessa cilindrata e fattezza!

per il resto nn potresti cambiarlo ma se vuoi farlo fallo lo stesso

perchè qui se i carabinieri o forze dell'ordine ti chiedono i documenti

è già assai, rari i casi in cui vogliono vedere il numero di identificazione del veicolo

(numero di telaio) figurati se si abbassano a vedere il motore!!!

secondo me puoi andare tranquillo

Inviato

se i carabinieri o forze dell'ordine ti chiedono i documenti

è già assai, rari i casi in cui vogliono vedere il numero di identificazione del veicolo

(numero di telaio) figurati se si abbassano a vedere il motore!!!

Appunto! italopapi, guarda che i caramba non sanno nemmeno dov'è la sigla del motore, è già tanto se sanno dove è IL motore (scherzo ovviamente, non voglio assolutamente offendere nessuno)...

Questo per dire che tu sotto a un PX 125 (o 150 che sia) puoi anche avere un 200 e non se ne sccorge nessuno, a meno che il carabiniere o chi ti ferma non sia un appassionato vespista e si renda conto di qualcosa di strano (ma è difficile)... Quindi... VAI TRANQUILLO!!

Ciao!

Inviato

Ragazzi so che magari la mia 200l gt nn vi piace perchè nn la vedete come la vostra

ma mi farebbe piacere se qualcuno passasse per il sud da napoli

per una bella giornata in costiera...chi vuole mi contatti

Inviato

con quel numero di motore dovresti avere una

Vespa 150 sprint veloce

sbaglio?

non sbagli

allora il numero in alto sul libretto riportato sulle quattro parti del libretto cosa è?è in alto ed è riportato 4 volte:ce scritto N┬░.:..........

forse hai ragione controllero sul mio libretto

Inviato
e cosa è il numero con scritto N┬░:................riportato in alto al libretto sulle 4 facce del libretto?

Quello è il numero del libretto (già, anche i libretti sono numerati, per essere sicuri che non ci siano contraffazioni e che quel numero sia associato a quel veicolo con quella targa).

Che poi non ci siano pericoli a sostituire il motore originale con uno differente, dipende da quello che uno ha da perdere.

Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-697.htm

Senza dimenticare che, in caso di incidente grave, i veicoli vengono controllati minuziosamente e, in caso di difformità evidenti da quelle di omologazione, l'assicurazione può rivalersi nei confronti del proprietario (o guidatore) del veicolo modificato.

Ciao, Gino

Inviato

si ma in quegli articoli nn ce scritto ke nn si puo sostituire il blocco motore.Nel senso se monto sempre un blocco 150...nn succede nulla?Cosa devono controllare a seguito di un incidente?se il numero nnci sta....solo il caso in cui monto un 200 su un 150 ..........

Inviato

Intendevo con uno con sigla differente. Infatti ho scritto: "in caso di difformità evidenti da quelle di omologazione".

Mettono solo la sigla sul libretto proprio perchè il motore può essere sostituito, purchè con uno con la medesima sigla e caratteristiche.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...