Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Giornata pesante Venerdì, ero fuori in trasferta con quella lattina a 4 ruote che è la Musa, il cranio era spaccato in due da un cuneo che mi ricordava di aver "lavorato" fino alle 3 di notte.... poi la strada imbottigliato in quell'irreale ovattato abitacolo. Tornato in azienda ho scontato le ore di prigionia che mi rimanevano aspettando come un carcerato che scattassero le cinque per poter fuggire.... ero a tocchi, son gattonato a casa da lei. Sinceramente non morivo dalla voglia di farmi il week end con lei, gli amici erano al raid ed io ero qua in Toscana con la signorina che si era fatta tutta bella per me... una red bull per riprendere i sensi e via verso il levante ligure. il sole negli occhi ci dava abbastanza fastidio ma è durato poco, lasciando il posto ad un rosso tramonto sul mare. ci siamo fermati a fare uno spuntino, io ero rosto, necessitavo di adenosintrifosfati e lei, da buon gustaia che è non si è certo tirata indietro trangugiando anche un bel litrozzo d'olio ed un pieno di 98 ottani. Seppur stanchissimo della settimana mi son ritrovato a ridere felice con la complicità di Minerva che ronzava felice verso il mare. Le ho raccontato tutta la settimana, mi ha sdrammatizzato un po' situazioni fantozziane, ci siamo fatti due risate citando i guru ipopensanti che sanno tutto...

Tutto questo per dire, alla mia piccola Minerva grazie, grazie per questi meravigliosi 58000 km percorsi insieme. Sei meravigliosa. Non vedo l'ora di ripartire per il prossimo tour, così, come al solito di notte, io e te nel buio a raccontarci ca22te e riderci, in notturna.

A tutti i lupi solitari che accendono ancora le proprie Vespa con la pedivella....

B1

Inviato

Ora giro questo post al tuo direttore..... lavoratoreeee ...

Sotto l'avatar di B1 sarebbe bello scrivere

COMBATTERE IL SITEMA DALL ' INTERNO

oppure

CONOSCI BENE IL TUO NEMICO PRIMA DI AFFRONTARLO

Inviato

io dico sempre, anche a tutti gli imparati, che guidare una Vespa è un'esperienza unica. Ho avuto la fortuna di provare Vespa dal 49 ad oggi, prototipi da corsa e veicoli di serie, però su tutte, ma proprio tutte, quando ci salivi e stringevi loro le manopole, ti sembrava di stringere la mano di un vecchio amico che non vedevi da tempo. E' vero, provare a stringere le manopole alla vostra Vespa ad occhi chiusi.... qui mi fermo, tanto sto raccontando la farina ai mugnai!

B1

Inviato

Quoto tutto in pieno. Putroppo forse. O per fortuna.

Anche io sono un solitario. Sogno tutti i giorni ad occhi aperti di alzarmi una mattina, accendere il P200E e partire per non importa dove. Con la sua complicità. Vecchia e stanca, trafila olio, perde benzina, ha un pò di ruggine, però...

La Vespa se stiamo a vedere sembra una di quelle cose che non contano nella vita. C'è la famiglia, il lavoro, i soldi, la casa e tutto il resto. Però la Vespa sapete che sensazione mi da? Di essere una cosa VERA, di essere una cosa SERIA, è come poter mandare affanculo tutto dicendo IO MI FACCIO UN GIRO IN VESPA.

Mi faccio un giro libero da condizionamenti, mi guardo il panorama, mi godo la mia Vespa, vedo il mondo dalla mia prospettiva, che non è quella dei "guru ipopensanti", per fortuna.

Boh, forse è una droga davvero. Più invecchio, ora ho 35 anni, e più ho bisogno di Vespa.

Inviato

la notte non c'è traffico, ho percorso il 95% dei miei tragitti di notte, ho incontrato Cervi, Istrici suicidi e gatti che mi hanno fatto sobbalzare dalla paura. Ho parlato tanto con Minerva, quando ero felice, quando ero incazzato, quando ero triste per un litigio con la mia ragazza. Lei mi ha sempre portato, piano piano a dove volevo. Abbiamo viaggiato con ogni clima, dal caldo torrido alla neve tardiva dei passi appenninici. Non ho mai avuto il dubbio che lei non ce la facesse. Per quanto piccola (rispetto alle mie poporzioni) è veramente una roccia. Il nome, come tutte le mie Vespe, gle l'ho dato sul campo, durante un viaggio, di notte, ricordo ancora la curva del P.sso del Bocco, una notte di primavera di quattro anni fa.

B1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...