Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga nella mia 50 special monto gt 90cc, volano alleggerito, carburatore 22mm, campana 90 e frizione 4 dischi....per ora ho la polini a banana ma siccome in questi giorni ho visto e sopratutto sentito un pao di vespine con la siluro....mi sono innamorato del sound!....quindi vi chiedo qualè meglio tra le 2?

Inviato

Bhè sappi che il loro sound e perchè nn hanno il silenziatore dentro... Bhè con la siluro perderesti il allungo però ai bassi saresti sempre pronto... Sicuramente per prestazioni ti consiglieranno la polini o PROMA...

Però mi piace tanto anche a me il sound della siluro..... Sotto la special io terrei quella se dovessi scegliere tra polini proma e siluro...

Inviato

Bhè sappi che il loro sound e perchè nn hanno il silenziatore dentro... Bhè con la siluro perderesti il allungo però ai bassi saresti sempre pronto... Sicuramente per prestazioni ti consiglieranno la polini o PROMA...

Però mi piace tanto anche a me il sound della siluro..... Sotto la special io terrei quella se dovessi scegliere tra polini proma e siluro...

Inviato

ragazzi la proma è sempre la proma..Non c'è paragone tra proma e polini!!!La proma ha un bel sound ed è anche la più performante tra le 3 citate...Purtroppo è dura trovarla..Io l'ho trovata dopo due anni che la cercavo...e me l'hanno anche regalata tra l'altro :lol::lol:

Inviato

Ciao, intanto grazie per le risposte.....la proma la producono anche con il silenziatore?perchè ho sentito che fa un bel rumore :lol::lol: se montassi una siluro, qualcosa cambia in velocità?..cmq la mia vespa è una special,il pignone pinasco nn posso metterlo...

Inviato

La proma esiste solo senza silenziatore e dà veramente un bel tiro al motore...Purtroppo come saprai è fuoriproduzione ed è un pò difficile trovarla.. La siluro ti da molti bassi.... se adesso hai il padellino ti fa prendere sicuramente anche più velocità...Però non è la proma...se non puoi montare il pignoncino monta almeno il 19..I consumi sono molto contenuti...

Inviato

Si, le mie ruote sono 3.00-10, cmq ero orientato verso la siluro perchè mi sembrava più silenziosa della proma e della polini(sbaglio?).

Se montassi un siluro arriverei ai 65Km/H almeno?

Grazie ancora...

Inviato

Si ma di nuove, dai 60 a 120 €, io cercavo qualcosa di usato sui 30 €...e ho visto che il mercatino è pieno di annunci, perquesto mi domandavo se percaso uno di Voi ne aveva una usata.......

Grazie!

Inviato

Sui 30 € fai fatica ma non è impossibile, il problema è che la siluro per il corsa corta (50.....112) ha il collettore leggermente differente e se non prendi quello poi diventa difficoltoso adattare quello per 125 et3 ecc...

Poi usata rischi di trovarla sempre un po tappata, a questo punto con 60 € la dovresti trovare nuova da un ricambista "buono" d'animo

Inviato

la siluro è più turistica ad esempio se hai rapporti lunghi la 4rta non la senti nemmeno la tira benissimo però agli alti sei un pò negato...basta togliere il silenziatore interno e sei apposto quindi quoto quanto sopra

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...