Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

:twisted::twisted: Oggi un decerebrato, purtroppo amico di famiglia e per questo non redarguibile con mazz'e'panell, :D mi ha danneggiato la mia bella vespetta.

Riavvitando (con forza) le viti della parte superiore del manubrio della vespa, l'idiota ha crepato la plastica. La crepa purtroppo non si vede bene nella foto

(ho un cell piuttosto anziano ed in garage c'e' pochissima luce).

Ed ora cosa posso fare?

Il pezzo e' riparabile (come e a che prezzo) oppure potra' andare incontro a successive crepe viste le vibrazioni del mezzo?

Grazie a tutti x l'aiuto...ed il conforto.

Pas.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per me ti conviene lasciarlo stare..potresti provare con del vetroresina da sotto, ma visto il costo del coprimanubrio forse lo prendi nuovo con la stessaa cifra del kit vetroresina..

Inviato

Grazie mille per le informazioni.

Ma spiegami meglio: cosa intendi con l'uso della vetroresina da sotto ???

E' fattibile at home...oppure devo rivolgermi ad un carrozziere? (spesa?)

Ma quanto mi verrebbe a costare nuovo?

Lo vendono gia' colorato...o devo riverniciarlo?

Scusa se ti ho inabissato di domande...ma non sono certamente un esperto nel campo delle riparazioni!!!

Grazie mille, Pas.

Inviato

Ragazzi grazie mille per i consigli.

Sono propenso al comprare il coprimanubrio nuovo. Credo che smontarlo, aggiustarlo con resine varie e verniciarlo nuovamente non sia proprio una passeggiata...e visti costi ( 11 euro... confermate? ) mi conviene intraprendere la prima strada.

Ma toglietemi una curiosita' la ghiera cromata va bene anche ai px? Voi la portate oppure no?

Inviato

se vuoi spendere il meno possibile metti l'attak e la ghiera, io personalmente non la uso e non mi piacciono le modifiche come questa..

se vuoi spendere ancora meno (e se hai una boccettina di vernice per i ritocchi) .. da sotto (e non sopra!!) sgrassi col diluente nitro e fermi con la super attak, sopra sgrassi la parte di sopra con un buon prodotto come il fulcron , dai una ritoccatina col pennellino sottile solo dove serve e quindi vai di pasta abrasiva sottile e polisher.

altrimenti compri il cupolino nuovo - che viene circa 10-15 Euro (dipende dal rivenditore e se di concorrenza o originale.. io ne avevo uno usato come nuovo ma l'ho dato l'anno scorso per 5 Euro) e lo porti dal carrozziere per darci l'isolante e verniciarlo, penso che spenderai altri 15-20 Euro se vai da un carrozziere onesto.

Inviato

Grazie mille utzerig!

Purtroppo, visti i miei mille e trecento impegni quotidiani, penso che optero' per il pezzo nuovo da riverniciare. Andrà via qualche soldino in piu'...ma per la mia vespa questo e altro!

Grazie mille!

solo un'altra piccola info..quanto costa la ghiera cromata???

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...