Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Negli ultimi giorni il mio PX FD 150 mod. 2000 aveva iniziato a consumare parecchio, pensavo al carburatore sporco. Ieri sono finiti 7,50 euro che avevo messo l'altroieri, sono consumi che aveva il mio 200 e cmq bisognava usarlo più di quanto non avessi fatto io in questi due giorni.

Ho quindi deciso di pulire il carburatore, anche se ho fatto "soltanto" 11.750 km, e indovinate quale era la (probabile) causa?

Ho smontato tutto, vado per togliere il gruppo calibratore-emulsionatore-getto max e mi accorgo che ... non c'├â┬¿ il getto del massimo; impossibile, ho pensato, tolgo il carburatore dalla scatola, lo porto sotto la luce e il getto era lì, in fondo al canale, ben incollato, l'ho dovuto smuovere con un giravite (non usciva mettendo il carburatore sottosopra) e finalmente ├â┬¿ uscito dall'alloggiamento, era un 100. Con il PX125 del 1980 ho fatto 54.000 km, con il 200 Arc del 1985 ho fatto 56.000 km, altri 30.000 li ho fatti con un PX FD 150 del 1998 e un PX FD 150 del 1999, ma non mi era mai capitato niente di simile.

L'ho risistemato, speriamo che regga; ma sulla qualità del prodotto Vespa ho sempre più dubbi, soprattutto quelli venduti con la rottamazione mi sembrano un pò "grezzi".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si i nuovi px hanno anche il metallo mooolto più scadente, infatti un mio amico carrozziere mi ha detto che ne vede moltissimi a cui ha ceduto il telaio dove si trova appoggiato l'ammortizatore posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...