Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo il mio problema è quello di montare un bauletto di circa 28-30 litri. Il problema è che ho montato già il portapacchi standard cromato (quello con la ribaltina, per intenderci). Mi hanno detto che è invece necessario il portapacchi orizzontale fisso. Allora vi chiedo se qualcuno di voi ha mai montato il bauletto su portapacchi come il mio e come ha fatto a fissare in posizione orizzontale il portapacchi. Avete notato problemi o vibrazioni particolari?

Grazie in anticipo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

In realtà, se ben fissato con fascette di plastica o con staffe di alluminio, una volta posizionato non ci sono problemi di tenuta e di robustezza, inoltre se fissi prima il bauletto sulla parte verticale del portapacchi, puoi fare in modo che la ritenzione delle molle sia praticamente nulla. Nessuna vibrazione o problema, vai tranquillo!

Inviato

Sul portapacchi che avevo montato in precedenza, che era uguale al tuo, ho montato la piastra porta bauletto; quando avevo necessita' di mettere il bauletto, abbassavo la libaltina e la fissavo con un' anello di velcro (gli strapp dei giubbotti per intenderci) da me cucito in maniera che restasse fisso in orizzontale, nessuna vibrazione. Ora l' anello di velcro lo uso per bloccare il portapacchi anteriore quando trasporto qualcosa di leggero in maniera che alzandosi non vada a coprire il faro. Caio

Inviato
Come da titolo il mio problema è quello di montare un bauletto di circa 28-30 litri. Il problema è che ho montato già il portapacchi standard cromato (quello con la ribaltina, per intenderci). Mi hanno detto che è invece necessario il portapacchi orizzontale fisso. Allora vi chiedo se qualcuno di voi ha mai montato il bauletto su portapacchi come il mio e come ha fatto a fissare in posizione orizzontale il portapacchi. Avete notato problemi o vibrazioni particolari?

Grazie in anticipo.

Ma intendo questo (FOTO), certo che si può basta un po' d'inventiva, fascette idrauliche inox per tenere giù la ribalta (nascoste sotto la piastra del bauletto), pezzetti di camera d'aria per non rovinare (con le fascette strette e le staffe della piastra) la cromatura.....e poi comunque quando hai in mano la piastra del bauletto lo vedi anche da solo come fare, problemi e vibrazioni ZERO!! :wink: ...anche se esteticamente il bauletto sul PX sta male, ma la comodità ti fa dimenticare la "bruttezza"

Ciao!!

Inviato

Ok ho capito! Grazie Suvvers. Ti avevo chiesto consiglio anche nel tuo post sull'Mp3 prima di vedere qui. Farò il tuo stesso lavoro: mi secca troppo portare dietro il casco.

Inviato

dipende dal portapacchi, a me un portapacchi fabbri post con ribaltina si è spezzato, e montavo il baule in posizione verticale. Il punto di maggiore debolezza è il foro del perno della ribaltina, il Fabbri si è spezzato lì.

Inviato

:? Caspita...Il mio dovrebbe essere un Faco se non ricordo male. Forse lo stesso che ha Suvvers. Speriamo bene. Vi farò sapere. Facendone un uso intenso il "rodaggio" subito passerà :)

Inviato
:? Caspita...Il mio dovrebbe essere un Faco se non ricordo male. Forse lo stesso che ha Suvvers. Speriamo bene. Vi farò sapere. Facendone un uso intenso il "rodaggio" subito passerà :)

Non so se il mio è Faco, so che è un po' diverso dai soliti che vedo in giro, e lo fece montare il precendente proprietario dal Piaggio Center di Genova.

La ribaltina è + larga e ha la forma trapezoidale anzichè rettangolare ed è montato, insieme al bauletto, dal 2002 ed è ancora in perfette condizioni, quindi dovrebbe essere bello robusto.

L'ho trovato simile su SIP questo è il link:

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=17892&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

dovrebbe essere l'originale che montano in Piaggio, poi puo essere che li faccia la Faco o la Cuppini non saprei.

Come forma e come attacchi è identico a questo in foto (presa dal link SIP):

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...