Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

stamattina in autostrada milano -legnano il motore ha decellerato all'improvviso e si e' fermato

mi sono accorto di non avere nemmeno una goccia d'olio...

ho spinto la vespa px 150 catalizzato, per un paio di km fino all'area di servizio e ho comprato l'unico olio che c'era , un 2tempi per fare miscela della esso, botiglia di colore rosso, il benzinaio mi ha detto che non sapeva se andava bene per la vespa.

comunque la vespa e' ripartita , dopo un paio di km si e' fermata come prima, ma si e' riaccesa subito e mi ha permesso di arrivare a legnano.

non sono esperto di motori ma credo di avere grippato

qualcuno di voi onosce un meccanico a LEGNANO che possa vedere la vespa?

p.s. secondo voi e' rischioso rimettermi in viaggio per milano via statale in queste condizioni?

grazie

iascia

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

eccerto.. si è vuuoto il circuito del miscelatore..

Quando sei ripartito l'olio non arrivava ancora.

Dovevi fare miscela non riempire il mix .. se fai miscela a casa ci arrivi

Inviato

ciao iascia...si penso proprio che il 5 travasi funzioni meglio...e' quello montato sulle bajaj...dovrebbe avere un minimo di ripresa in piu' la vespa se non sbaglio...

...guarda su www.tonazzo.it

rettificare costa un pochino di piu'...ed avresti gli stessi rendimenti di prima

quindi piuttosto che rettificare il vecchio io lo cambierei con uno nuovo...

Inviato

grazie luca

per il momento ho fatto benza e messo l'olio nel serbatoio dell'oilio

adesso la vespa e' ferma

oggi spero di lasciarla dal meccanico

per FRANCEE

la vespa e' ancora in garanzia piaggio , non e' che al prossimo tagliando mi fanno delle storie ?

Inviato

ti sei dimenticato l'olio e l'hai grippata..

La dovrai aprire quindi mandi a puttane la garanzia ( a meno che non lo faccia un off autorizzata)

Si credo potrebbero farti storie :-)

Inviato

si avevo finito l'olio nel miscelatore...all'ultimo tagliando mi avevano messo un olio copletamente trasparente e dunque , guardando il bicchierino del livello dell'olio,non mi ero accorto che stava per finire

ogni quanti km bisogna aggiungere olio?

comunque sono riuscito a tornare a milano e questa mattina l'ho portata da un meccanico in viale Padova, Gino Parisi, mi ha fatto un preventivo di 250 euro per la rettifica e 300 per il cambio con pezzi nuovi

almeno 15 giorni devo aspettare....che palle

come vi sembra il prezzo?

grazie

iascia

Inviato

io cambierei solo il cilindro, è molto difficile che l'imbiellaggio si danneggi prima che si fermi tutto a causa del grippaggio del pistone.

Affronterei la spesa di rifare tutto solo se poi suona o fischia a motore acceso.

Per cambiare un cilindro e pistone ci vuole al massimo un'ora ed una rettifica costa circa 80€ pistone compreso.

Inviato

lui ha acceso il motore e dice che fa "grrr" e sicuramente il pistone si deve cambiare, a parere mio il rumore del motore non e ' tanto diverso da prima....

effettivamente 300 euro mi sembra esagerato ma ancora piu' esagerato 15 giorni per fare il lavoro

sul web avevo letto che era abbastanza onesto per i prezzi

domani mi informo da un concessoniario piaggio che c'e' in via Meda . Giovannelli o Giacomelli non ricordo bene

Inviato

cavoli...se mancava olio nel caso sfortunato hai anke danneggiato la biella xkè mancava la lubrificazione a tt!!secondo me trovi concessionari ke ti montano testa,pistone e cilindro nuovi a 200€

Inviato

domani mi informo da un concessoniario piaggio che c'e' in via Meda . Giovannelli o Giacomelli

Consiglio personale: lascia perdere, piuttosto vai da Zucchetti in via Bastia, che tra tutte le officine Piaggio di Milano, secondo me sono i migliori. Effettivamente 250/300€ è un po' caro, strano perchè il Parisi come prezzi è onesto, e come lavora non c'è male. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...