Ratman Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Inviato 26 Ottobre 2007 leggo su tutti i sacri testi che i colori del TS 125 utilizzati nell'anno 1975 sono solamente il GRIGIO CHIARO DI LUNA ed il ROSSO KATMANDU' la mia domanda, rivolta ai possessori di TS o a persone informate dei fatti, e' la seguente: questa affermazione risponde a verita'? possedete o avete mai visto un TS del medesimo anno, conservato, con colore differente dai due citati? mi sorprende ad esempio che non esistesse in biancospino vi ringrazio in anticipo x i contributi. Cita
Ratman Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 proprietari di ts, fatevi avanti per favore. ho bisogno di voi Cita
Vespifero Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 1975 Vespa 125 TS - chiaro di luna metallizzato dal 1975 al 1977: 2.268.0108 - rosso Katmandu dal 1975: 1.298.5875 - biancospino dal 1976: 1.298.6380 copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: grigio 8012M comunque aspetta altre conferme.....ciao Cita
Ratman Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 grazie vespifero. ma questo e' appunto cio' che si trova in rete. e so per certo che tali info sono spesso incomplete (vedi blu del ts nel 77) volevo capire se eventuali proprietari di TS '75 che frequentino questo forum, possano confermare-smentire o integrare la risposta alla domanda: "e' vero che nel 1975 il ts era solo chiaro di luna o rosso katmandu'?" ps: la ragione del mio accanimento e' che ho gia' uno sprint veloce chiaro di luna e il kat per quanto bello non mi entusiasma Cita
Ospite Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Blu del TS ??????????????? come è sta cosa ?? Cita
Daitan Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 c'è anche il verde vallombrosa.....il blu invece non mi risulta...anche se qualcuno giura di averla vista in un concessionario verso fine '77 Cita
Ratman Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 visto con i miei occhi. RM36, unico proprietario e conservato. ma del resto di colori "missing" nelle liste ufficiali ce ne sono quante ne vuoi comunque non andiamo OT e rimaniamo sul 1975 please Cita
Vespifero Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 la cosa he un po disorienta colui ke vuole restaurare una vespa alla perfezione, sono propio questi particolari.....a fine produzione di qualsiasi modello di vespa, la piaggio ha sempre apportato delle modifike ke poi si sono affermate nei nuovi modelli in produzione.... 2 esempi: la vnb è nata con la sella monoposto, gia negli ultimissimi modelli di produzione, come per preparare il consumatore, ha usato la sella lunga..... il gs 160 I serie negli ulimi modelli di produzione, usciva con la sella in pelle nera ke poi si affermò nella seconda serie del gs... sicuramente questi particolari volevano testare il comportamento del consumatore e vedere se queste innovazioni potessero veramente piacere, per poi decidere di affermarle o abbandonarli nei modelli sucessivi.....quindi questi particolari sono una vera scocciatura per la ricerca dell'originarietà... Cita
Ratman Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 A.A.A. cercasi TS biancospino del 75 disperatamente Cita
Daitan Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Ratman scommetto che hai un ts del 1975 e vorresti farlo biancospino.... Non farti troppe pippe mentali e fallo bianco se ti piace!! Cita
Ratman Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 ps: la ragione del mio accanimento e' che ho gia' uno sprint veloce chiaro di luna e il kat per quanto bello non mi entusiasma azz... mi hai letto nel pensiero.... ma l'idea di non farlo di un colore "originale" non mi piace. piuttosto lo faccio kat. oppure grigio come lo sprint. ...oppure lo rottamo.... ...oddio, sto impazzendo Cita
Daitan Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Il biancospino rientra nei colori del TS....quindi fossi in te se ti piace lo farei! Cita
Ratman Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 biancospino mi piace assai. ma speravo di essere rincuorato da qualcuno che lo ha in originale questo invece e' il mio sprint. fresco di restauro Cita
franz70 Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 che io sappia il biancospino è stato introdotto nel 77, non ho mai visto eccezioni. E' sicuramente bella, anche perchè ha solo lei questo colore tra le large anni 70, ma secondo me sono belli anche gli altri, verde compreso (che però è del 76). Io la farei del suo e basta. Ma la tua era chiaro di luna o katmandu? quindi: - se la fai chiaro di luna, tale e quale alla sprint, diventa più intrigante scoprirne le differenze agli occhi di altri, che penseranno tu abbia una sola vespa (questo vale se non ne hai altre 10, di vespe). Al limite rifai la sprint rossa o verde vallombrosa!! sto scherzando ovviamente. - la fai katmandù: anche se biancospino la ts è bella, non è vero che katmandù è brutto! per niente. Da un po di colore ma allo stesso tempo non è sgargiante. ciao franz Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini