Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve amici VOL,

solo a voi posso chiedere un aiuto, dato che sono in mezzo ad un oceano (maledette vespe che ti fanno innamorare!)

Dunque alcune domande:

1) la settimana prossima faccio sabbiare la mia GL 150 del 1963, il cui colore originale sarà quello maxmayer avorio. Ora domanda: come va verniciata all'interno delle scocche? E sotto la pedana? Inoltre: cosa va messo sul ferro prima di verniciare? Come era in origine?

2) la scritta "vespa GL" anteriore era cromata o era nera? E' un particolare che non riesco a capire...

Sicuramente mi verranno in mente altre cose, ma adesso la domanda 1) è urgente, e se mi potreste aiutare ve ne sarei davvero grato!

Ciao!

Francesco

Inviato

Allora alcuni dicono che le pance all'interno, sotto il parafango posteriore ad anteriore, sotto il serbatoio andrebbero lasciati con l'antirugine nocciola. La mia mai restaurata o verniciata, era tutta color avorio poi non so. Sotto la pedana sicuramente era avorio. Sul ferro devi applicare un antiruggine o catalizzato o alla nitro.

La scritta GL era blu notte cosi come la sella.

Ciao,

Vol.

Inviato

Ok,

se la tua non è mai stata riverniciata credo proprio che c'è da fidarsi!

Mi aiuti pure su un altro dubbio per favore? Il bullone al centro dello sterzo è verniciato? Quello che si vede al centro, poco sopra alla chiave.

Grazie!

Un salutone!

Francesco

Inviato

Ok,

quindi una volta sabbiata soo antiruggine nocciola e avorio? Perchè mi dici "solo il fondo"? Quale fondo? Scusa l'ignoranza, ma non sono per nulla esperto e mi sto buttando a capofitto in questo mondo!

Ciao!

Francesco

Inviato

Domande::

per rifarla originale scritta anteriore e sella devono essere color blu notte??Io pensavo di metterci selle separate, erano di questo colore?

Inoltre nessuno sa la misura di lunghezza della serratura del bloccasterzo..il venditore mi ha detto che ha 2 tipi, una + lunga e una + corta..quanto è lunga??

Se volessi mettere il cuscino posteriore, mi basta comprare il portapacchi??

Inviato

Ciao volevo sapere in quale direzione devo girare la chiave per togliere la ruota posteriore del GL..l'ho fatto in senso antiorario ma mi si è rotta la chiave!!

Dunque o la chiave faceva schifo e la ruota è inchiodata oppure il senso è orario...HELPPPP (prima di rompere un'alatra chiave)!!

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...