Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve gente,

ho finalmente trovato la mia Vespa ma prima di acquistarla devo vendere il mio scooter 125 del 2001. Ho trovato un acquirente che domani mattina viene a ritirare lo scooter; assieme ci dovremo recare in agenzia per una RADIAZIONE PER ESPORTAZIONE (lo scooter sarà portato in Ungheria).

Ora leggo i documenti di cui ho bisogno per questo passaggio e tra questi compare il fantomatico CERTIFICATO DI PROPRIETA', che io non ricordo di aver mai avuto e del quale non sapevo l'esistenza (pensavo bastasse il libretto per questi passaggi).

Adesso come muovermi? Qualcuno mi ha consigliato di recarmi presso il concessionario dove ho acquistato lo scooter ma non è fattibile, è a 1000 KM di distanza.

Avevo pensato di andare a fare una denuncia di smarrimento, è fattibile? Posso presentarmi domani in agenzia con la sola denuncia (+ il libretto, ovviamente)?

Aiutatemi, sono praticamente nel panico.

Grazie!

Ciao.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sarà il caso, prima di fare la denuncia, di fare una visura al PRA per vedere se lo scooter è stato effettivamente iscritto al PRA. Poi, se risulta iscritto a tuo nome, puoi fare la denuncia e vendere con quella direttamente allo sportello STA del PRA.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...