charliepapa1104 Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 ragazzi mi hanno proposto l'acquisto di una bella gs 150, chi me l'ha proposta dice di essere il proprietario....la vespa ha solo la targa, ma mancano documenti e foglio complementare, in più mi dice che lui è il proprietario non intestatario, domani si andrà a fare la visura, io però volevo evitare di andare a cercare l'intestatario della vespa per farmi fare il passaggio...per mancanza di tempo e vorrei evitare situazioni spiacevoli! COSA POSSO FARE PER INTESTARLA A ME E FARMI RIFARE I DOCUMENTI E FOGLIO COMLEMENTARE A MIO NOME????OVVIAMENTE MANTENENDO LA TARGA CHE HA! domani sicuramente facendo la visura sicuramente sarà radiata....eventualmente è radiata si complica ulteriormente la cosa? VI PREGO AIUTATEMI! Cita
GiPiRat Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Le cose si complicano se NON è radiata o demolita, perchè, se è in vita, in assenza del documento di proprietà, può essere fatto il passaggio di proprietà solo firmando l'atto di vendita con l'intestatario (o un erede diretto). Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-5610.htm Ciao, Gino Cita
charliepapa1104 Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 ho fatto la visura, risulta radiata d'ufficio, considerando che c'è il venditore non intestatario e sono smarriti documenti e cdp mi spieghi la procedura? Cita
charliepapa1104 Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 INOLTRE AGGANCIO AL MESSAGGIO DI PRIMA IL MIO DILEMMA.....VISTO CHE E' RADIATA, CN SOLO TARGA, DOCUMENTI E CDP SMARRITI, e soprattutto PROPRIETARIO NON INTESTATARIO.....questo benedetto ATTO DI COMPRAVENDITA AI SENSI DELL'ART 2688 lo devo fare al COMUNE o da un NOTAIO???su carta semplice in duplice copia o sul modulo PRA NP2B??? infine siccome ho problemi di incontro col proprietario nn intestatario che me l'ha venduta è uguale se l'atto di compravendita si sensi del 2688 me lo faccio fare da un mio amico??? Cita
GiPiRat Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Nessun atto di vendita tramite art. 2688 del C.C.. Trovi tutto spiegato qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30303.htm Ciao, Gino Cita
charliepapa1104 Inviato 9 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2007 eventualmente la scrittura di compravendita se ho problemi a farmela fare dal venditore non intestatario che me l'ha venduta posso farmela fare da un mio amico? Cita
GiPiRat Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 Sì, ma solo se sei assolutamente sicuro della lecita provenienza della vespa! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini