Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti :) domanda:

Vero che la PINASCO fa un pignone più lungo che si adatta con la corona originale? Così facendo non si deve aprire il blocco...

Però con motore TOTALMENTE ORIGINALE si riesce a tirare o si fà fatica?

Un socio del club vuole allungare i rapporti perchè secondo lui son corti, però ha un PX125 totalmente originale...lui vorrebbe quelli che ho sotto io (polini 23/64) però oltre alla rottura di dover aprire (logicamente IO devo farlo) il motore, ho il dubbio che poi siano TROPPO LLLLLLLLLUUUUUUUUUNNNNNNNGGGGGGGGHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIII...........

E mi è venuto in mente sto famoso pignone che secondo me è il giusto compromesso.

Attendo risposte Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

bisogna tirare giù la frizzione e contare i denti della corona se sono 68 o 67 al max gli puoi montare il pignone da 22 al posto di quello da 20 originale però diventa ancora più un chiodo in salita... il motore lo usi all'infinito a manetta prima che ci arrivi....

dovresti dargli così facendo circa 7/8 km/h calcoli fatti sempre teorici... ok

Inviato
bisogna tirare giù la frizzione e contare i denti della corona se sono 68 o 67 al max gli puoi montare il pignone da 22 al posto di quello da 20 originale però diventa ancora più un chiodo in salita... il motore lo usi all'infinito a manetta prima che ci arrivi....

dovresti dargli così facendo circa 7/8 km/h calcoli fatti sempre teorici... ok

Il pignone da 22 lo prendo da quale cambio, il 200? O lo fa qualche ditta esterna?

Però a conti fatti non so fino a quanto convenga allungarli...poi in salita devo poi tirarlo con una corda...MAH...

Grazie

Inviato

lo trovi su sip costa relativamente poco circa 40 euro cmq se è tutto originale secondo me nn gli conviene al max digli di mettere un kit DR 175 P&P e il pignone da 22 e almeno ha la vespa che farà km su km e in salita o altro va sicuramente... con tutto il resto originale il suo padellino e il carburatore piccolo... e nn smonta il blocco ok...

Inviato

... sono consentite com'è consentito farsi le canne;) HI HI

per toccare, non penso, dovrebbero starci comunque "frisicate", il difficile è recuperarle!

io, ne avevo trovate alcune in un'catalogo USA :(

Inviato

per la lambretta, esistevano per i modelli a cardano, dei cerchi da 10" e per i modelli (LI), dei cerchi da 12", ma ora sono pressochè introvabili, per montarli, bisognava fare delle piccole modifiche al

carter e telaio , ma ci andavano ... per la vespa, non saprei ...

inoltre, ricordo che anni fa (1980/85), c'erano le PINASCO, che avevano stampigliato sopra un'n┬░, ma in realtà avevano circonferenza maggiore;)

Inviato

400710:

400 è un rapporto tra l'altezza della spalla e larghezza;

10 il diametro del cerchio ...

non serve allargare il cerchio per farci stare le 400/10, si possono montare sul cerchio std, la cosa difficile è reperirle!

in pratica, con queste la spalla ruisulta più alta, non più larga ...

spalla + alta = diametro tot maggiore = circonferenza maggiore che a parità di giri, ha uno sviluppo maggiore = + KM/h

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...