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Ho una P125X del 81 con sotto un 175 DR,mi suggerite i getti da montare nel carburatore.Un meccanico della zona gurdando il fumo che esce dalla marmitta ad alti giri mi ha detto che ho problemi di carburazione, e sicuramente saranno i getti.Prima di aprire il carburatore mi suggerite quali secondo voi andrebbero messi?Lo stesso mecca mi ha anche detto che la mia vespa "scampana" un po... cosa vorrebbe dire?Grazie a tutti per l'aiuto.

Delucio.

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bhe io dieri che il fumo non è indicativo di una cattiva carburazione ma di un eccessivo olio miscela che hai messo nel fare benzina o la marmitta che magari scaldando brucia l'olio che c'è dentro e quindi fa fumo; se fosse un 4 tempi la cosa sarebbe diversa, ma la vespa è un 2 tempi quindi..!

Per i getti se hai una configurazione di soli cilindro e pistone devi mettere un 108 di spruzzo massimo, il 125 dovrebbe avere il 98 dalla casa Piaggio, se non erro: Cmq dopo una tirata smonta la candela, questa deve essere di colore nocciola se è più scura devi mettee uno spruzzo più piccolo se è più chiara devi metterne uno più grande; semplice. La vite dell'aria deve stare aperta circa 2,5 max 3 giri aperta, cmq te ne accorgi se sta accellerata o se ha dei mancamenti, ma siamo la regolati su 2,5 giri (360°).

Per lo scampanio significa che la vespa avrebbe potuto aver avuto una scalgdata o grippata che dir si voglia, cioè il cilindro è un pò più largo del pistone, acausa della grippata, e pquesta totlleranza causa questo scampanio. Ma se hai detto che hai un cilindro DR, penso che questi scampanano di natura, cmq niente di preoccupante tranquillo.

Ciao by Salvo

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Grazie Salvo, a pomeriggio apro il carburatore e verifico i getti.Ma secondo te problemi di carburazione possono imbrattarmi la candela e costringermi a cambiarla ogni circa 100 km?Avevo pensato fossero le puntine o il condensatore ma quando ho portato la vespa dal mecca mi ha detto di esser certo che il problema e' la carburazione e non ha voluto sostituirmi puntine e condensatore.Sara' vero o ho trovato un mecca scansaimpicci?

Grazie a tutti.

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Beh che dirti, quando le puntine o il condensatore sono da cambiare di regola la vespa perde colpi sopratutto a regimi alti, ma non mi pare il tuo caso, quindi controlla carburatore come ti ho detto e già che ci sei dacci anche un lavata al filtro con la benzina epoi asciga con il conpressore!

Ciao by Salvo

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