Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho smontato la forcella del mio t5 con un pò di difficoltà,infatti a differenza del px il difficile è svitare e poi riavvitare la prima ghiera che trovandosi in fondo al manubrio è poco accessibile in più col vecchio metodo cacciavite e martello si distruggono ghiera e cacciavite.

Anche comprando una normale chiave per ghiere credo che sarebbe cmq inaccessibile,esiste una specifica per il t5,magari snodata?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Concordo con carepicho...

la mia ghiera oramai è quasi senza più punti di appoggio...

prima di fare danni c'è qualcuno che possa dirmi se conviene perseverare col colpo di cacciavite? O esiste un metodo meno invasivo...

e poi, sta benedetta ghiera si può comperare singola o bisogna ordinarla assieme a varie altre componenti dello sterzo? (questo è quello che mi hanno detto alcuni meccanici da me contattati!)

Se qualcuno ne sa qualcosa...

Saluti a tutti!

Inviato

forse ho trovato la chiave si tratta di un semplice tubo che all'estremità ha quattro denti che si incastrano nella sedi della ghiera,non l'ho preso perchè ho visto il prezzo (nel pezzo c'era scritto 36000lire)che mi sembra eccessivo per un tubo,poi non è che smonto lo sterzo tutti i giorni.In più il venditore non mi ha saputo confermare se si trattava di una chiave apposita per il t5.

Alla fine ho comprato un set di ghiere per px (per t5 non le trovo) e ne ho messo una nuova in aggiunta a quella vecchia in modo che faccia da controdado e mi permettta di non stringere la stessa alla morte col rischio di rovinarla.

Se trovo un tubo adatto lo modifico e mi faccio la chiave,in più mi tengo 20 euro in tasca.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...