Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Caponord.

La meta europea classica per ogni sognatore,il sogno di tanti motociclisti,l'idea di libertà,evasione,natura selvaggia,intemperie,paesaggi indimenticabili.

Quando ero ragazzino e sapevo che qualcuno ci era andato in moto,mi mettevo a immaginarmi di andarci e poi pensavo:chissà che sfida andarci in Vespa.Poi ho conosciuto tantissimi vespisti e ho scoperto che non è poi tanto raro,infatti anche alcuni di voi lo hanno fatto.

Il desiderio in me non è mai sopito,ma dal 2002,quando ho preso coscienza di partire,ogni anno avevo qualche inconveniente o scazzo che mi trattenevano.

Adesso i tempi sono maturi,lancio il guanto della sfida,ma non sarà una sfida comune.Quando c'è da soffrire,si soffre fino in fondo;quando il gioco si fa duro,i duri cominciano a durare.

Bene,siore e siori,all'inizio di Agosto 2008,partirò alla volta di Caponord con Aida,una farobasso del 1954 con motore strettamente originale.Ho provato a indagare a destra e a sinistra,ma non ho trovato nessuna prova di qualcuno che(anche negli anni del grande vespismo)sia andato a Caponord con una farobasso.A proposito,se qualcuno di voi ha maggiori informazioni...si faccia avanti.

Io ho trovato solo un signore di trieste che negli anni 50 ci è andato in lambretta e uno svizzero che con un bacchetta del 49 alcuni anni fa ha fatto migliaia di km nel deserto del sahara ( :shock: )boh?

L'idea iniziale era quella di partire in solitaria,senza assistenza;ma il mio amico Roberto di Busseto ha insistito in tal modo che non ho potuto dirgli di no.Lui ha un px 125 e oltre a farmi compagnia,mi darà sicuramente una mano in situazioni critiche,poi potremmo procurarci una telecamera e una macchina fotografica per fare un degno reportage.

Lo so che come al solito ci sarà chi mi darà dell'esibizionista,ma cercherò di trovare un pò di sponsor,perchè anche lo sforzo finanziario sarà notevole e di coinvolgere i quotidiani locali o riviste per raccontare quest'impresa.

Che compia la mia impresa o che arrivi a metà strada o che arrivi a S.Pietro(il paese dopo il mio) io ci proverò.Voi che ne pensate?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi consigli,suggerimenti,una mano(anche a trovare qualche sponsor)TONAZZZZOOO!!!! :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io sono l'amico di Busseto col quale shitman andrà a Caponord in Agosto l'anno prossimo.

Quello che dice è tutto vero, tranne una cosa: che non sarò io a dargli assistenza, ma sarà lui a darla a me, dato che della mia vespa sò a malapena cambiare la candela,però se si presenterà l'occasione (spero proprio di no) lo aiuterò più che volentieri perchè sarà un viaggio non semplice, anche se molti l'hanno fatto.

Io ho la vespa da soli tre anni, ma fin da subito è maturato in me il desiderio di andare in quel posto lontano, su, al Nord, di vedere quella palla di ferro che rappresenta il punto più a Nord del nostro continente. Un mio zio ci è stato per 6 volte (in macchina) e ogni volta che tornava a casa mi descriveva estasiato quello che ha visto: allora mi sono detto: "perchè non andarci in vespa?".

Come shitman ero partito con l'idea di andare in solitaria, ma data la mia pressoche conoscenza nulla della meccanica vespistica desistito, finchè ho conosciuto Fabio. Tra una chiacchiera e l'altra abbiamo scoperto questo interesse comune e allora ho insistito un po' per farmi "tirare dietro", ma alla fine ha accettato di buon grado.

E' un viaggio pieno di incognite, di tempi stretti (purtroppo lavoriamo e le ferie non sono eterne) ma l'importante sarà partire e divertirsi. Non importa se arriveremo a Capo Nord o solo in Danimarca o neanche al confine con l'Austria, l'importante sarà che siamo partiti e potremo dire "ci abbiamo provato"...però in tanti l'hanno fatto, perchè non noi? Un mio collega ci è andato con un 125 primavera!!!

Con noi verrà anche un mio collega,ma in moto con una Ducati. Mi spiaca che dovrà seguirci in prima marcia sfrizionando date le nostre basse andature,ma non gli importa, ha detto che è contento lo stesso.

Una sola cosa mi dà fastidio e mi spaventa ancora prima di partire: da quello che ho capito shitman ha strane tendenze sessuali e vuole che faccia la donna quando saremo in tenda :shock:

Inviato

Che compia la mia impresa o che arrivi a metà strada o che arrivi a S.Pietro(il paese dopo il mio) io ci proverò.Voi che ne pensate?

Che ti invidio! Benevolmente ma ti invidio! Sia per l'impresa che per la faro basso! Tienici aggiornati, e se ti serve qualche etichetta adesiva fai un fischio!

Lorenzo

p.s.: se poi sto topic lo postavi in viaggi ero più contento! :evil:

Inviato

bellissima impresa......ma agosto è il periodo piu' nefando per andare nel nord europa data la quantità di acqua che decide di scaricarsi sull'asfalto in quel periodo.

Ciao

Iom

Inviato
bellissima impresa......ma agosto è il periodo piu' nefando per andare nel nord europa data la quantità di acqua che decide di scaricarsi sull'asfalto in quel periodo.

Ciao

Iom

purtroppo il capo non ne vuol sapere.lo so che il periodo migliore è luglio,ma proprio non mi dà le ferie

Inviato

Eccola qui,Aida,in tutta la sua ruggin...ehm...splendore!

L'ho chiamata così perchè io abito nel paese di Giuseppe Verdi,in casa mia ho respirato opere fin da bambino e..l'Aida era la mia preferita,solo che mandavo sempre avanti il 33 giri per sentire la famosa "marcia trionfale" di Radames. E mia mamma mi sgridava perchè aveva paura che le rompevo le puntine del giradischi.che nostalgia!

è una musica che ancora adesso mi fa accapponare la pelle e spero che anche Aida mi regali emozioni da far venir la pelle d'oca.

Il motore l'ho già smontato e siccome non ho tempo (ahimè) l'ho fatto revisionare nientemeno che da Nanni Costa di Genova,così son sicuro che me lo fa da dio!

La testa volevo sostituirla e metterci quella in foto,ma secondo me picchia un pò in testa! :D

Inviato

shitman come da precedente mp non ti nascondo la mia voglia di aggregarmi visto sia il periodo privo di esami e sia privo di lavoro e visto che non ho ancora programmato la vacanza estiva. questi mesi mi faranno da consigliere, magari si potrebbe affiancare il percorso o magari incontrarci all'ombra della sfera di metallo. spero di incontrarti a qualche raid in primavera così ne parliamo davanti ad una birretta!!

Inviato

ola shit! sono vittosss

come sai io ho avuto la fortuna di poter approdare al capo. è spettacolo, posso confermartelo. anche se per i miei canoni è + bello il viaggio della meta. farlo in farobasso è un'idea che avevamo avuto anche io e seme mentre ancora in finlandia stavamo tornando. che dire! spettacolo, fallo! senza alcun timore.

unica pecca....la scandinavia è costosina...e portati copertoni di scorta. noi ne abbiamo fatti fuori 3.

Inviato

Forse mi sono perso qualcosa...

in quanti giorni pensate di compiere l'impresa??

Conosco un pazzo scatenato (anzi sono due) di Mestre che ci sono andati con la 50 special. Quindi secondo me nessun timore ad andarci con la Aida.

Facci sapere itinerario e tappe che magari organizziamo il Vespa Raduno più lungo (propriamente detto) del mondo.

Ciao

Matovespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...