mirkovespista Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Salve a tutti premetto ke sn un novellino e nn ci capisco un gran ke in queste cose ..per questo volevo sapere come devo fare per far diventare la mia vespa veicolo storico in modo da nn pagare + il bollo e poco di assicurazione... la vespa deve avere delle particolari caratteristiche tipo vernice originale ecc.. e che pratiche dv svolgere?? grazie a tt quelli ke mi aiuteranno Cita
GiPiRat Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Dipende a quale associazione di riferimento riconosciuta ti rivolgi: se ti iscrivi all'ASI e richiedi per la vespa l'attestato di storicità (gratuito per i soci), allora può anche avere la vernice e qualche particolare non originale. Vedi: www.asifed.it Se invece ti iscrivi ad un moto club FMI, puoi iscrivere la vespa al registro storico (costa 35 euro) ma dev'essere quanto più simile all'originale possibile, inclusa vernice. Vedi: www.federmoto.it In ogni caso, la vespa deve avere almeno 20 anni, e 25 se è un ciclomotore. Ciao, Gino. Cita
wilson79 Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Ciao Gino, mi puoi confermare che una volta iscritta al registro storico FMI non ci sono limitazioni per poter utilizzare quotidianamente il mezzo e non solamente quando ci sono raduni dedicati? Grazie mille Cita
mirkovespista Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 la mia vespa è una 50 r del 70 e penso ke per quanto riguarda l'età nn ci siano problemi ma il fatto è ke ha un motore 4 marce invece ke un 3 marce originale..e poi la vernice è originale piaggio ma nn veniva usata per quel modello..tutto questo mi darà dei problemi per l'iscrizione? Cita
GiPiRat Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Ciao Gino, mi puoi confermare che una volta iscritta al registro storico FMI non ci sono limitazioni per poter utilizzare quotidianamente il mezzo e non solamente quando ci sono raduni dedicati?Grazie mille Assolutamente nessuna limitazione! Ciao, gino Cita
GiPiRat Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 la mia Vespa è una 50 r del 70 e penso ke per quanto riguarda l'età nn ci siano problemi ma il fatto è ke ha un motore 4 marce invece ke un 3 marce originale..e poi la vernice è originale piaggio ma nn veniva usata per quel modello..tutto questo mi darà dei problemi per l'iscrizione? Mi dispiace, ma il motore dev'essere quello specifico del modello di vespa, altrimenti non è iscrivibile nè ad ASI nè a FMI. Per il colore, come ho già detto, per l'attestato di storicità ASI non c'è problema. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini