Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Vespisti,

la sistuazione è questa. Ho l'opportunità di poter comprare in stock motori per Vespa PX da 200cc di ultima generazione (intendo quelli con miscelatore....), con padellino incluso. Piu' ne prendiamo minore è il prezzo che possiamo strappare grossista. Prezzo di partenza per averne uno è circa 1100-1200euri ma spero di riuscire ad abbassarlo ulteriormente. In gennaio, passo di nuovo a trovarlo per confermare prezzo e modalità. Qualcuno è interessato? Fatemi sapere !

Ciao Muffo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Basta andare ad acquistarli alla Mec Eur..................

E ce ne sono quanti se ne vuole !

Per chi non lo sa, vi spiego dove si trova La Mecca........Eur della Vespa !

Inviato

ci sarebbe convenienza se si riuscissero a prender motori nuovi attorno ai 500euro,

quello è anche il prezzo di mercato di motori usati e funzionanti,

(+/- con 100 euro li revisioni e il gioco è fatto)

sinceramente anche 1000euro mi sembrano tantissime per un motore nuovo.

si trovano belle occasioni di px 200 a quel prezzo o 1.200 al massimo.

mi sembra una pazzia!!!!!

Inviato

Se si vogliono prendere per motori di serie o quasi possono andare bene, ma per i motori molto pompati c'è un allarme rotture molto serio che viene da chi li prepara, è un male comune dei carter più recenti.

Inviato
Se si vogliono prendere per motori di serie o quasi possono andare bene, ma per i motori molto pompati c'è un allarme rotture molto serio che viene da chi li prepara, è un male comune dei carter più recenti.

Quali sono i punti critici?

Inviato

SE la Mec-Eur ha motori Piaggio 200 e visto da dove si servono loro di solito per i pezzi (non producono niente, a Lodi c'e' solo un grande magazzino di parti)...allora questo alimenta di nuovo i miei sospetti che i motori ultima generazione sono di produzione indiana! ;) Altrimenti come sarebbe che troviamo in vendita da loro motori Piaggio che DOVREBBERO essere prodotti dalla Piaggio a Pontedera e venduti tramite i loro Piaggio Center? ;);)

Per Kl01: dato il sospetto di cui sopra, si tratta ora quindi molto piu' di un sospetto anche che i materiali (quindi anche l'acciaio degli ingranaggi) e le leghe di alluminio siano molto peggiori delle vecchie fusioni Piaggio dove usavano metallo originario di prima qualità...e'noto che in estremo oriente si usi creare parti sovente dal metallo fuso recuperato anche da oggetti poco nobili come forchette e cucchiai vecchi (per l'alluminio)...hmmmm

Ciao FC

Inviato
(+/- con 100 euro li revisioni e il gioco è fatto)

:shock:

... gli è scappato il "-" , se scriveva con "+ di 100 euro" avremmo concordato :roll:

SE la Mec-Eur ha motori Piaggio 200 e visto da dove si servono loro di solito per i pezzi (non producono niente, a Lodi c'e' solo un grande magazzino di parti)...allora questo alimenta di nuovo i miei sospetti che i motori ultima generazione sono di produzione indiana! ;) Altrimenti come sarebbe che troviamo in vendita da loro motori Piaggio che DOVREBBERO essere prodotti dalla Piaggio a Pontedera e venduti tramite i loro Piaggio Center? ;);)

Per Kl01: dato il sospetto di cui sopra, si tratta ora quindi molto piu' di un sospetto anche che i materiali (quindi anche l'acciaio degli ingranaggi) e le leghe di alluminio siano molto peggiori delle vecchie fusioni Piaggio dove usavano metallo originario di prima qualità...e'noto che in estremo oriente si usi creare parti sovente dal metallo fuso recuperato anche da oggetti poco nobili come forchette e cucchiai vecchi (per l'alluminio)...hmmmm

Ciao FC

Beh, se le forchette erano di alluminio ... non cambia molto. 8)

Se vedi nella discussione del 225 Pinasco mi sono lamentato dei carter MY, non reggevano il confronto con i carter PE, però non si sono ancora rotti. :twisted:

Cmq concordo sulla probabile provenienza estera dei motori; ormai in Italia non conviene più fare nulla, tra poco nemmeno converrà crepare in questo paese, è tutto fatto fuori.

Piccolo OT: ho comprato per Natale libri per ragazzi e ho trovato che alcuni erano stampati in Cina; erano delle bibbie e vangeli per bimbi, e sono rimasto molto colpito - negativamente - da questo fatto.

Ritornando ai motori: c'è un giro, in Inghilterra, di motori anche per small con marchio Piaggio ma di produzione Bajaj, si riconoscono dal pick up esterno. Qui da noi non arrivano facilmente perchè siamo a casa della Piaggio ma l'impressione è proprio che ormai da tempo la produzione sia estera ed indiana in particolare, poi qui in Italia viene fatta la commercializzazione con il marchio Piaggio.

Bel modo di turbare il mercato, l'incertezza regna sovrana.

Inviato

... Ciao ragazzi, non voglio mettermi in mezzo a discussioni tecniche troppo spinte pero' cercherò di chiarire tutti i punti che avete aperto non appena finiranno le vacanze di natale. Il vantaggio di comprare insieme sta unicamente nel cercare di abbassare il prezzo il piu' possibile: mi sembra un vantaggio per tutti gli interessati, non trovate? Io sinceramente vorrei un 200cc per avere un motore potente, affidabile e originale. Il prezzo è alto ma non mi sembra inaccessibile se teniamo conto la PX è praticamente fuori produzione e il motore è il cuore di un mezzo meccanico. Cosa ne pensate?

Insime a voi pero' vorrei capire alcune cose... Io ho una Vespa PX150 MY del 2005, dite quindi che il motore è di produzione indiana (o estera) e non italiana? Anche se fosse così io non ho avuto ancora problemi e se tralasciamo il discorso nazionalista, la fattura dello stesso non mi dispiace e non mi sembra essere di "serie B"... A voi i commenti.

Muffo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...