Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qui dopo una lunga assenza dovuta a motivi familiari. Sono pronto a riprendere ciò che avevo appena iniziato...il restauro della mia TS!Già smontata e riverniciata a doc con maniacalità estrema!Ora passerò all'ordine di tutti i ricambi e inizierò il montaggio partendo dal motore che voglio rimettere a nuovo in toto.Questa sarà la pagina in cui posterò foto e nella quale spero di trovare (ne sono sicuro) gente più esperta di me che mi aiuti di fronte ad eventuali problemi. Bene, io ho finito, inizierò a postare qualche foto a giorni della verniciatura, poi appena operativo inizierò a rompervi le scatole con il motore! :lol: Ringrazio anticipatamente tutti coloro che commenteranno e mi aiuteranno nelle evenienze! Paolo_Pn

Eccola qui in tutta la sua bellezza prima di essere smontata...

154ql9.jpg151dm8.jpg

153kp5.jpg156re6.jpg

155ss1.jpg157kj2.jpg

Ed ecco il mio banco di lavoro, pronto per iniziare il lavoro...

12012008029xq4.jpg

Primo lavoro molto semplice, lucidatura dei primi pezzi in alluminio..

12012008033bx8.jpg

Eccola dopo esser passata sotto le mani esperte del mio amico carroziere..

13012008049hy1.jpg

Qualche particolare..

13012008050bv1.jpg

13012008052du0.jpg

Inviato

Prima domandina riguardante il telaio per poter effettuare un corretto ordine dei pezzi di ricambio. Ho verificato che in tutti i siti dei più noti produttori di ricambi per la TS questo modello è identificato con la sigla VNL3T mentre la mia porta come sigla telaio VNL3M. Ora, vi sono differenze in qualche componente oppure sono paritarie e si differenziano solo per il numero del telaio?Grazie a coloro che mi risponderanno.

Inviato

Pure tu con il dubbio su che sella montare?Quella corretta (almeno per la mia del '76) è quella con bordino bianco che segue le cuciture e scritta Piaggio (stampata) bianca sul retro (no aquila o cos'altro..) mentre la cinghia di appiglio è nera con il finale in alluminio. Inoltre sotto la scritta Piaggio deve esserci una sorta di bottoncino (alcune selle spacciate per originali lo omettono). Ti ho scritto queste informazioni perchè la mia sella non ce l'ho sotto mano (è in "officina" dove ho smontato la Vespa e a breve non ci passo dato che prima devo ordinare i ricambi) ma è uguale a quella che ti ho descritto. Su un noto sito di ricambi c'è una foto proprio di questa sella ma senza la scritta piaggio (non essendo un ricambio originale) ma per il resto è una fedelissima riproduzione. Quindi tu immaginala con la scritta Piaggio stampata e capisci subito di quale sella sto parlando. Spero di esserti stato d'aiuto.

Inviato

ciao la clinica!! vedo che ultimamente ci sono diversi pordenonesi su vol!!! e questo mi fa piacere!! dato che siamo pochi ci potremmo incontrare per conoscerci!!

Inviato

Cha ti devo dire amico mio , mi riesce una volta su quattro di allegare , il fatto grave è che non so perchè ... :|

Inviato

Sono partiti i preventivi di tutti questi ricambi che suguono...ora vediamo un pò a quanto arriviamo... :roll:

- Ammortizzatore anteriore e posteriore (completi ÔÇô se possibile molla anteriore cromata)

- Ganasce anteriori e posteriori

- Cresta parafango anteriore

- Clacson (con guarnizione se fornita separatamente)

- Leve freno e frizione

- Tutte le lampadine

- Fanale anteriore (completo)

- Manopole

- Kit lucchetti (bauletto e blocca sterzo)

- Cavalletto (con piedini se forniti separatamente)

- Bordi scudo

- Bordi pedana

- Tapettino centrale pedana

- Scarico

- Sella

- Guarnizioni bandine

- Fanale posteriore (completo)

- Porta targa

- Copri ruota di scorta (in metallo, grigio. Non in plastica)

- Gommino pedale freno posteriore

- Tutte le scritte

- Coperchio mozzo\fine ammortizzatore (se possibile cromato)

- Gomme Michelin S1 (in totale 3, compresa ruota di scorta)

- Guarnizione bauletto e guarnizione portina bauletto.

- Kit guarnizioni motore

- Cuscinetti

- Kit paraolio

- Rondelle fermo

- Albero

- Kit dischi frizione

- Sacchetto dadi M7

- Rondelle spaccate diametro 7

- Rondelle piatte diametro 7

- Copriventola (se possibile cromato)

- Candela (2x)

- Pipetta

- Manicotto aspirazione

- Puntine e condensatore

- Cuscinetti forcella e parapolvere (sterzo, sia superiore che inferiore)

- Gemma folle (completa)

- 30 bulloni M8

- 30 rondelle spaccate diametro 8

- 30 rondelle piatte diametro 8

- Portatarga

- Gommino cordetta freno posteriore (altezza pedale)

A parte, da valutare:

- Gruppo termico Polini 177 cc

Inviato

Tengo a precisare... nel leggere la lista alcuni di voi si accorgeranno che le gomme e il gruppo termico non hanno nulla a che vedere con l'originalità della Vespa ma ho comunque deciso di fare queste scelte per quanto riguarda le gomme perchè sono comode e almeno un pò di tenuta ce l'hanno e per quanto riguarda il motore (che verrà montato, se lo acquisterò, senza toccare nulla a parte aumento del getto) perchè sono un ragazzino 22enne da 96 kg e con la mia ragazza dietro (40 kg in meno di me...:D) la mia Vespina non so quanto andrebbe avanti o comunque non andrebbe come vorrei io. In più, così facendo, posso mantenere integro il cilindro e pistone originale. :D

Inviato

Eccomi qua con un problemino...guardando bene la sella postata qui sopra ho potuto notare la differenza dalla mia. A questo punto, per la mia TS del '76 qual'è quella giusta?Eppure pensavo di averne la certezza, invece ora..

Questo è il retro della mia..

154ql9.jpg

Dimenticavo, qualcuno può consigliarmi un buon prodotto per lucidare tutte le parti in alluminio?Quell'ossido è veramente malefico...soprattutto sul copri mozzo... :evil:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...