andrix24 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Ho una vespa px150E e devo sgrassare il tamburo dei freni e mi è stato consigliato di usare del grasso bianco e non del grasso da cuscinetti, però non riesco a trovarlo. Qualosa di alternativo ?? Grazie Cita
nebo63 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 se devi SGRASSARE...devi usare del "solvente"... Cita
-STENO- Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 direi che si... ilk solvente è meglio, MI RACCOMANDO, che non sia pasta o fluido con "roba" in sospensione, come il vim liquido, sennò tanti saluti Cita
NaturalKiller Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 grasso bianco e non del grasso da cuscinetti, però non riesco a trovarlo Grasso allo zinco, nei negozi di nautica. Cita
andrix24 Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Scusatemi mi sono espresso male , indendevo dire che devo dare il grasso , e quindi non sgrassare , all'interno del tamburo del cuscinetto anteriore ....... Cita
IacopoR Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 da quello che ho letto nel manuale di officina, in tutte le parti della forcella ci va il grasso bianco tranne che che nei cuscinetti sul tubo verticale della forcella quindi vai tranquillo di grasso bianco che trovi facilmente nei negozi di nautica dato che è l'unico grasso a resistere all'acqua (ecco perchè si usa in tutta la parte del leveraggio forcella). il grasso bianco è anche l'unico da usare per tutte le parti in gomma tipo o-ring, silent-block, per infilare più facilmente un tubo benzina troppo stretto proprio perchè non interferisce con la gomma e non la rovina. è ottimo anche per ingrassare il selettore delle marce dato che all'interno può entravi dell'acqua. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini