mark86 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 ciao volevo sapere se il volano hp da 1 kg funziona bene o è una cavolato cioe e meglio lasciare l'originale ? rischi di sbiellare con il volano hp da 1 kg Cita
g_bruno5 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 questo volano ti servirebbe se hai una vespa elaborata abbastanza spinta... innanzitutto sulla special nn è tanto facile ontarlo.. tu hai il cono del volano piccolo mentre l'hp lo ha grande.. per farlo stare o cambi albero o riconi il volano.. ne vale assolutamente la pena ma su un motore originalenn credo ke ti serva a molto non puoi sbiellare xk questo rischio si corre se hai un volano molto grosso e pesante con un motore abbastanza spinto se non ti vuoi complicare la vita prendi un accensione completa per et3 e fattela alleggerire Cita
Seba_t16 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 IL VOLANO ET3 NN ARIVERà MAI AL KILO Cita
mark86 Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 che albero dovrei motare ? insieme al volano vorrei meterci un bel 90 cc Cita
Seba_t16 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 DOVRESTI MONTARE UN ALBERO CON CONO "GROSSO", CIOè 20. Cita
mark86 Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 cioe un marzuccheli anticipato ? e notevole il cambiamento Cita
g_bruno5 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 si si lo so ke non arriverà mai al kg il volano et3 ma almeno non avrebbe la rogna (per me fortuna) di cambiare albero passando al cono grosso dico fortuna perchè col volano a cono grosso avresti il cono + resistente di un albero a cono piccolo Cita
Andrea78153 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 IL VOLANO ET3 NN ARIVERà MAI AL KILO Sulla luna arriva a 500g di peso Cita
Scornacchia Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 puo sempre riconare il volano...............................forse lo ha fatto sarnick Cita
zac74 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Se hai gia' il volano special, dovrebbe avere gia' un peso decente (se non ricordo male 1,6-1,6 Kg)... Montando un volano ET3 lo avresti ancora piu' pesante,visto che al massimo puoi alleggerirlo a 2-2,2 Kg e in piu' devi cambiare statore ecc... Io sulla et3 con 130 polini,carb 24 ecc da poco monto un volano HP da 1 Kg riconato a 19 e ribilanciato...devo dire che dall'originale a questo la vespa e' diventata un'altra,la differenza e'tantissima...pero' devo dire anche che 1Kg forse e' troppo poco,in partenza devi tenerla allegra se no si spegne, e da fredda fatica a tenere il minimo,anche con l'aria tirata.. Penso che l'ideale sia 1,3-1,5 Kg Cita
g_bruno5 Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 zac secondo me quello è un problema di carburazione non credo ke dipenda dal volano Cita
vespower-bo Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 zac secondo me quello è un problema di carburazione non credo ke dipenda dal volano invece ha ragione zak, il volano influenza parecchio: i comportamenti da lui descritti sono dati esclusivamente dal volano leggero; la carburazione non c'entra niente...... Cita
Scornacchia Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 credo anche io almeno 1,2 kg fino a 1,5 kg ci siamo Cita
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